Excite

Renato Zero: "Amo", nuovo album e tour 2013

  • Getty Images

Nuovo disco di inediti e un progetto live senza precedenti per Renato Zero. L’artista torna a distanza di quattro anni dalla pubblicazione di “Presente”, con “Amo”, il nuovo attesissimo album di inediti in uscita il 12 marzo 2013, e sul palco a partire dal 27 aprile, con oltre un mese di concerti al Palalottomatica di Roma che sta già registrando il record di vendite.

Un ritorno attesissimo, che Zero dedica prima di tutto al suo pubblico, al quale l’artista scrive in una nota stampa queste righe introducendo i brani contenuti nel disco: “In questo album ci sono tappe salienti del mio amore pellegrino. Che non si è mai negato all’impegno e alla ricerca. Mi ha sorpreso migliorandomi. È entrato nelle mie canzoni con irruenza e dolcezza. Ma senza mai palesarsi diverso da come l’ho sempre pensato, intuito e successivamente incontrato…Tu l’hai capito chi è!?!? È il mio pubblico!”.

“Amo” contiene quattordici brani registrati tra Roma, Genova e Londra, ed è un viaggio tra le infinite pieghe dello ‘Zero-pensiero’. Un nuovo progetto discografico per il quale l’artista ha chiamato a collaborare tre grandi produttori artistici: Trevor Horn (produttore di fama mondiale che ha lavorato alla realizzazione di album di artisti internazionali come Paul Mc Cartney, Simple Minds, e Genesis), Danilo Madonia e Celso Valli.

Ma il ritorno di Zero sarà anche sul palco: dopo aver radunato oltre centomila persone a Piazza di Siena a Roma nell’autunno del 2010 per festeggiare il suo 60° compleanno, a partire dal 27 Aprile 2013 l’artista sarà in concerto al Palalottomatica con un progetto live assolutamente inedito che farà diventare Renato Zero padrone di casa del palazzetto dello sport di Roma per oltre un meso e che ha già registrato numeri da record con già 70 mila biglietti venduti prima ancora della pubblicazione dell’album.

Un evento eccezionale per il quale sono già state previste altre cinque nuove date - 16, 18, 19, 21 e 22 Maggio 2013 - oltre a quelle già in calendario (27, 29 e 30 Aprile, 3, 4, 9, 10, 12, 13, 15 Maggio 2013). Le prevendite dei biglietti sono disponibili online sul sito TicketOne e presso i punti vendita abituali.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017