Excite

Renato Zero: in arrivo l'album "Amo-Capitolo II", l'uscita prevista per ottobre 2013

  • Foto Getty Images

Dopo i concerti record tenuti a Roma quest'anno, Renato Zero si prepara a dare il via al tour vero e proprio, con una serie di date nelle principali città italiane a partire dall'appuntamento di questa sera a Milano. Nel frattempo, l'artista ha annunciato anche l'imminente uscita di un secondo album: “Amo - Capitolo II” arriverà nei negozi il 29 ottobre.

Guarda le foto di Renato Zero in concerto a Roma

Sin dal titolo, l'album si propone come una naturale prosecuzione del disco pubblicato lo scorso marzo e conterrà 15 brani inediti: alcuni di questi troveranno già spazio nella scaletta dei live in partenza, per poterli testare anche dal vivo. Tre sono i brani che verranno presentati in anteprima, tra i quali anche il singolo che fa da apripista al disco, che si intitola “Nessuno tocchi l'amore”.

Amo - Capitolo II” verrà quindi in parte presentato nel corso dei prossimi concerti andando ad arricchire uno show già dal carattere imponente e pensato per soddisfare anche i fan più esigenti: l'Amo Tour 2013 porta sul palco scenografie ed effetti speciali, ma anche filmati e materiale storico, mentre la scaletta si arricchisce di medley che ripercorrono le tappe fondamentali della carriera del cantante.

Il nuovo singolo sarà disponibile per la rotazione radiofonica a partire dalla fine di settembre, mentre dal vivo potrà essere ascoltato in una veste classicheggiante grazie alla presenza, sul palco, di un'orchestra composta da trentaquattro elementi, diretta dal maestro Renato Serio, che contribuiranno a ricreare anche sul palco le atmosfere del disco, con tutto l'ulteriore fascino della dimensione live.

Ascolta "Chiedi di me" di Renato Zero

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017