Excite

Renato Zero: l'Amo Tour 2013 si arricchisce di nuove date

  • Foto Getty Images

Renato Zero ha di fronte a sè un'estate davvero intensa: niente vacanze per l'artista, che sarà invece impegnato in una serie di concerti dal calendario sempre più fitto, a riprova dell'enorme successo che il suo "Amo Tour 2013" sta riscuotendo in tutta Italia. Sono moltissime, finora, le date tenute nelle singole città, così come i sold out che l'artista continua a registrare.

Guarda le foto di Renato Zero live a Roma

E' stato un vero e proprio record quello della serie di concerti che Renato Zero ha tenuto pochi mesi fa a Roma, esibendosi per ben quindici volte nell'arco di un solo mese. Anche molte altre città toccate dal tour ospiteranno più di un live, ma ancora questo non è sufficiente per soddisfare tutte le richieste dei fan: l'artista ha quindi deciso di aggiungere ancora due live, uno a Milano e uno a Firenze.

Renato Zero si esibirà il 17 settembre al Mediolanum Forum di Milano e il 24 ottobre al Mandela Forum di Firenze. Le date milanesi diventano quindi sei: il cantante si esibirà il 10, 11, 13, 14, 16 e 17 settembre al Mediolanum Forum, mentre cinque diventano gli appuntamenti fiorentini: il 18, 19, 21, 22 e 24 ottobre al Nelson Mandela Forum. Il merito del successo del tour è probabilmente da ricercare anche nella sua formula che garantisce uno show di massima qualità per tutte le oltre due ore di durata: sul palco Renato Zero ripropone i brani del suo più recente album, "Amo", ma ripercorre anche le principali tappe della propria carriera artistica.

Medley, originali scenografie,videclip e immagini storiche arricchiscono uno show che anche dal punto di vista musicale è curato nei minimi dettagli: sul palco con Renato Zero sono schierati otto musicisti e un'orchestra di trentaquattro elementi, diretta dal maestro Renato Serio. L'orchestra conferisce una nuova personalità anche ai brani più noti dell'artista, sui quali si muovono a passo di danza dodici ballerini guidati dalle coreografie di Bill Goodson, collaboratore, tra gli altri, di Michael Jackson. I biglietti per assistere ai due nuovi concerti annunciati sono disponibili a partire dalle 11 di venerdì 5 luglio su www.ticketone.it e dalle 11 di lunedì 8 luglio presso i punti vendita abituali.

Guarda il video di "Sorridere sempre" di Renato Zero

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017