Renzo Rubino: Il postino (amami uomo), il brano di Sanremo 2013

  • Official Fecebook

Il 63esimo Festival della Canzone Italiana si sta avvicinando: il giorni dedicati alla competizione canora del festival di Sanremo 2013 saranno il 12, 13, 14, 15 e 16 febbraio 2013.

Renzo Rubino: guarda le foto del cantante de "Il postino (amami uomo)"

Molti sono i cambiamenti apportati quest’anno da Fabio Fazio per evitare il cosiddetto effetto ‘meteora’ sanremese. La novità più rilevante riguarda i Giovani in gara: i cantanti dovranno aver già confezionato un progetto discografico definito. Non più sconosciuti, dunque, ma giovani talentuosi già sul trampolino di lancio. I cantanti in gara della categoria ‘giovani’ saranno otto: Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, i Blastema, Ilaria Porceddu, Il Cile, Irene Ghiotto, Paolo Simoni e Renzo Rubino.

Fra questi molto alta è l’attenzione in queste ore per Renzo Rubino un giovane ragazzo pugliese, nato e cresciuto a Martina Franca (TA), che con la sua canzone “Il Postino (Amami Uomo)” ha attirato l’attenzione del pubblico sul web. La carriera musicale di Renzo si può dire cominciare in Rai: a 21 anni viene notato da Andrea Rodini (vocal coach della squadra di Morgan nella prima e seconda edizione di X Factor) che riesce a fargli pubblicare il primo album, "Farfavole", da cui viene estratto il singolo "Bignè". Il brano è tra i vincitori dell’edizione 2011 del Festival Musicultura risultando la canzone più votata dal pubblico radiofonico di Radio 1 Rai. Lo scorso 16 novembre inoltre Renzo ha pubblicato un nuovo singolo intitolato "Pop".

Ora con il suo nuovo brano “Il Postino (Amami Uomo)” Renzo sta facendo incetta di visualizzazioni: il video della canzone risulta infatti essere il più visto nella pagina dedicata ai giovani nel sito della Rai, e su Facebook è stato creato un evento “Uniti per Renzo” per sostenerlo in questa grande esperienza. “E’ una semplice canzone d’amore”, ha affermato Rubino durante l’intervista a Uno Mattina, “non è una canzone complessa, racconta solo la bellezza dei sentimenti, la nostalgia, la passione”. In effetti il brano trasporta una dolce melodia romantica, un po’ retrò in cui si racconta l’amore tra due giovani delle stesso sesso. “Camaleontico, Circense e Nostalgico”, è così che Renzo definisce il suo prossimo album “Poppins” in uscita subito dopo il Festival.

Ecco il video della canzone "Il postino (amami uomo)":

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014