Excite

Rezophonic: Caparezza & Co. cantano per l'acqua

Si chiama Nell'acqua ed è disponibile da oggi. Si tratta del primo brano tratto dal nuovo disco dei Rezophonic, il progetto di collaborazione popolato da molti nomi della scena musicale nostrana raccolti attorno a Mario Riso e al comune intento di sensibilizzazione verso l'uso corretto dell'acqua. Il batterista e cofondatore di Rock Tv ha scritto il pezzo con Caparezza. Il brano è interpretato dallo stesso rapper di Molfetta, dalla bella Cristina Scabbia e dal trombettista Roy Paci.

Guarda le foto di Cristina Scabbia

Il brano affronta la tematica dello spreco d'acqua nelle società occidentali e l'allarmante difficoltà di reperimento della risorsa in Paesi in cui il problema idrico si trasforma in vera e propria emergenza umanitaria. "Quando ho scritto la musica ho subito pensato che quel sound avrebbe meritato un testo dedicato al progetto e che per la prima volta quindi si parlasse dell'acqua concretamente - spiega Mario Riso - ho inviato l'mp3 della canzone a Michele (Caparezza) che mi aveva espresso da tempo la sua disponibilità a partecipare più attivamente al progetto. Ricevuta la versione cantata ho avuto i brividi: era riuscito ancora una volta a raccontare tutto ciò che avrei voluto dire io e nel modo più comunicativo possibile. Questo brano sarà destinato a diventare l'emblema del messaggio Rezophonic".

"Ti condanna se la sprechi/ se ti ci anneghi e la neghi / se dici che te ne freghi/ sedici mesi di siccità/ allora capirai che la vita non sta/ ne là, ne qua ma nell'acqua!".

Rezophonic - Can You Hear Me?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017