Excite

Riccardo Cocciante rinuncia a The Voice 2: "Non ripeto mai le esperienze due volte"

  • Facebook ufficiale The Voice of Italy

La seconda edizione di The Voice dovrà fare a meno di Riccardo Cocciante: l'artista ha dichiarato di avere intenzione di rinunciare al suo ruolo di giudice per il ritorno televisivo del talent, che invece è già confermato. Quello di The Voice è stato un grande successo di pubblico che ha portato all'immediata conferma della prossima edizione, ma anche di tutti e quattro i coach: Riccardo Cocciante, Noemi, Raffaella Carrà e Piero Pelù.

Per Cocciante, che ammette di non escludere del tutto un ritorno ma di ritenerlo comunque improbabile, l'esordio a The Voice ha avuto un esito trionfante: è stata una concorrente scelta da lui e portata avanti nel suo team a vincere il talent, Elhaida Dani, amatissima dal pubblico e apprezzata dalla critica per la sua ineccepibile tecnica vocale, oltre che per la sua personalità musicale.

La decisione di Cocciante, quindi, giunge tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni come un fulmine a ciel sereno e già si apre il totogiudice: chi verrà scelto per prendere il suo posto nel corso della prossima edizione se davvero Cocciante confermasse la propria assenza? Intanto, i fan sperano in un rispensamento, al quale le parole del cantautore lasciano un po' di spazio:‘Non so se parteciperò ancora, anche se mi sono appassionato al ruolo di coach. Io non ripeto mai le esperienze, ma tutto è possibile. Ritengo di aver dato il mio contributo dicendo le cose in maniera più coraggiosa di tutti, senza badare alla forma televisiva e alla buone maniere."

Gli impegni legati a The Voice nel frattempo ancora non si sono esauriti: presto sarà in tour insieme ad Elhaida Dani per presentare dal vivo il brano inedito che le è valso la vittoria, "When Love Calls Your Name", e i nuovi brani che andranno probabilmente a comporre il primo album per la cantante.

Guarda il video di Riccardo Cocciante e Piero Pelù in duetto a The Voice:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017