Excite

Rick Astley, il fenomeno del web finisce su Mtv

La storia di Rick Astley ha dell'incredibile: da pop star dimenticata a fenomeno della rete, tanto da arrivare oggi a competere con grandi nomi della musica ai prossimi Mtv Europe Music Awards.

La vicenda inizia nel 2007: alcuni utenti di Internet diedero vita al cosiddetto "Rickrolling" con Astley come protagonista inconsapevole. Il video di "Never Gonna Give You Up", brano del 1987 del cantante, appariva infatti al posto delle clip alle quali la gente credeva di accedere. L'idea era semplice: tutti coloro che volevano prender parte al gioco mettevano sul loro blog uno o più link che portavano a sorpresa proprio su quel video.

In questo modo, più di 25 milioni di persone sono finite per sbaglio a guardare il video di Astley, tanto da proclamarlo una celebrità del web.

Lo scherzo ha davvero fatto la fortuna del cantante. Abbandonate le vesti da meteora, ora si troverà a competere con Britney Spears, Christina Aguilera, i Green Day e i Tokio Hotel per la prestigiosa categoria "Best act ever". Il vincitore, scelto dal pubblico tramite votazione online, verrà annunciato il 6 novembre a Liverpool.

Video "Never Gonna Give You Up" – Rick Astley

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017