Excite

Riecco Zucchero, a novembre Chocabeck

Le anticipazioni cominciano ad arrivare in ordine sparso: profili Facebook, etichette straniere, radio tedesche. Stiamo parlando di Chocabeck, il nuovo disco di Zucchero in uscita a novembre.

Guarda le foto di Zucchero

Un titolo singolare, che sta a rammentare quel mondo contadino e rupestre cui Adelmo Fornaciari si rifà spesso: 'In dialetto – confida Sugar – significa far schioccare il becco: me lo diceva sempre mio padre, quando mi lamentavo che avevo fame, per farmi capire che da mangiare non ce n'era. Ma erano bei tempi, ci si incazzava sul serio e c'era più azione, noi ragazzi facevamo branco: così sono nati i complessi beat e rock and roll'.

Undici i pezzi inclusi nell'album, sviluppato con un unico filo conduttore. Lo sguardo all'infanzia, all'universo da cui arriva: 'Questo è il mio piccolo mondo che prendo quando sono in viaggio attraverso il mondo'.

Come sempre, non mancheranno importantissime collaborazioni che dimostrano come Zucchero sia popolarissimo anche all'estero. Si andrà da Bono Vox, che avrebbe accettato di scrivere il testo Someone Else's Tears (Le lacrime di qualcun altro) su una base inviatagli dall'artista emiliano, fino a Iggy Pop. Quest'ultimo ha scritto due pezzi in inglese. Fra gli italiani, Francesco Guccini e Mimmo Cavallo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017