Excite

Rihanna, 'Anti' è il titolo del nuovo album: per la cover i quadri dell'artista Roy Nachum

  • Facebook

Nuovo album per Rihanna che in occasione dell’esposizione alla Mama Gallery di Los Angeles, ha rivelato anche i sette dipinti ad olio che comporranno l’artwork e la cover dell’album che uscirà sul mercato discografico entro la fine dell’anno.

Guarda le foto di Rihanna senza veli su Vanity Fair

Il titolo dell’ottavo lavoro della pop star è “Anti” e si avvale della collaborazione dell’artista contemporaneo israeliano Roy Nachum che ha realizzato i quadri, davvero efficaci nella raffigurazione di una giovane ragazza con una corona d’oro che le copre gli occhi e un palloncino nero legato al polso.

Rihanna unveiled artwork for her new album ANTI in Los Angeles last night!

Posted by Rihanna on Giovedì 8 ottobre 2015

La cover posteriore, invece, ritrae la stessa giovane ragazza di spalle. Su entrambi i dipinti e sulle opere che comporranno l’artwork, l’artista ha inciso in Braille testi di poesie di Chloe Mitchel in una contaminazione artistica e di generi a 360 gradi, in cui per la prima volta si utilizza in un album musicale la scrittura Braille come una parte intrinseca del progetto, permettendo così anche alle persone non vedenti di sperimentare il prodotto attraverso il senso del tatto.

(Guarda il video di Rihanna "FourFiveSeconds")

“Roy vede le cose oltre la superficie e per questo ho deciso di collaborare con lui - ha dichiarato la cantante riguardo alla collaborazione con l’artista israeliano Roy Nachum - Ha dato al mio lavoro la sua interpretazione fornendo l’esatto messaggio che volevo lanciare anche io. L’idea del Braille nasce dal fatto che spesso le persone che hanno la vista possono anche essere quelle più cieche”.

ANTI cover art by Roy Nachum

Posted by Rihanna on Mercoledì 7 ottobre 2015

Dunque dopo il successo del singolo "FourFiveSeconds" la popstar ha fornito dei particolari piuttosto interessanti del suo nuovo disco che diventa espressione artistica dalle mille sfaccettature, includendo nella fruibilità dell’opera anche persone che non hanno la possibilità di vedere questa esperienza “visuale”.

Sintomo di crescita e volontà di sperimentare quella di Rihanna, piuttosto entusiasta della sua scelta nel desiderio di fornire ai suoi fan un prodotto artistico al 100% contraddistinto da musica, colori, suoni e sensazioni multi-sensoriali.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017