Excite

Rino Gaetano, una fiction in arrivo

Rino Gaetano rivivrà in una fiction prodotta da Claudia Mori per la Rai.
Pare che il film, in progetto da tempo, all’inizio avrebbe dovuto contenere solo immagini di repertorio, ma ora diverrà una vera e propria opera.

Conterà sulla consulenza di Anna Gaetano, sorella di Rino, e di un attore amato e popolare tra i giovani come Claudio Santamaria. E, naturalmente, c’è grande fermento anche attorno al volto della attrice che sarà chiamata a interpretare il ruolo della protagonista femminile. Tra i nomi più accreditati, nelle ultime ore, quello di Laura Chiatti, giovane interprete che tanto successo ha ottenuto di recente con L’amico di famiglia.
Si parla anche di Kasia Smutniak, recente protagonista de La moglie cinese, e di Valeria Solarino.

Gaetano morì a soli 31 anni in seguito a un incidente stradale, "per un episodio di malasanità", ricorda la Mori.
Ferito in un incidente stradale a Roma, dove viveva, si sarebbe potuto salvare se non fosse stato respinto da cinque ospedali, per spirare sull’ambulanza che puntava verso il sesto.

“Lo conoscevo bene - continua Claudia Mori - sua sorella ed io siam state ragazze insieme a Roma, la sua musica mi piaceva e mi piaceva lui, intelligente in modo profondo. E’ stato bravo Saccà che ha subito capito la proposta: è la storia di un eroe di oggi, attuale come la sua musica. Non si fanno mai storie per i ragazzi, in tv, ma questa lo è”.
A Gaetano dà volto, nella lavorazione in corso a Roma, Claudio Santamaria: “Che tra l’altro canta benissimo e ci ha risolto un problema fondamentale, evitandoci il playback”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017