Excite

Rio, finalmente c'è anche il Liga (quello grande)

Si chiama Il Sognatore ed è il terzo disco dei Rio (Fabio Mora, voce - Marco Ligabue, chitarra - Bronski, basso - Dj Bart, dj - Paddo, batteria), preceduto dal singolo Pezzo di cielo. Tante le sorprese, fra cui le collaborazioni con Fiorella Mannoia e col più noto parente, Luciano Ligabue.

'Il live è la parte musicale che ci appaga di più e che ci mette in contatto diretto col nostro pubblico, senza filtri – dicono a Tgcomdal nostro pubblico capiamo spesso cosa arriva della nostra musica e questo ci aiuta a creare nuovi brani e nuovi arrangiamenti. Poi l'istintività, la fisicità e la passione che mettiamo in ogni nostro concerto abbiamo cercato catturarla e di trasferirla in ognuna delle 10 canzoni del Sognatore, un disco che ci rappresenta come siamo adesso: più maturi e più rock'.

Mentre in merito alla partecipazione del Liga, racconta il fratello Marco che 'Da qui è una canzone che ci ha fatto veramente dannare. La melodia è nata in 3 minuti durante un sound-check e da subito ci sembrava una musica forte, le parole del testo però non arrivavano mai o meglio quelle che arrivavano non ci sembravano all'altezza. Luciano passando dallo studio di registrazione è rimasto affascinato da quella melodia e ha così deciso di regalarci il testo, scritto e consegnato poche ore dopo'.

Questa la tracklist ufficiale dell'album:

  1. Il Sognatore
  2. Che effetto fa
  3. Pezzo di cielo
  4. In ogni istante
  5. Da qui
  6. Il Gigante
  7. Ninna nanna di luglio
  8. Un giorno senza fretta
  9. Voglia di te
  10. Nel tuo spazio

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017