Excite

Robbie Williams al lavoro sul nuovo album

Fino a ieri si trattava solo di voci di corridoio firmate dai soliti ignoti. È stata invece ufficializzata la collaborazione tra Robbie Williams e l'onnipresente Mark Ronson, produttore tra i più gettonati sul panorama discografico mondiale nonché artefice del successo di un'altra gallina dalle uova d'oro, Amy Winehouse. Ronson, fra l'altro, sta per incominciare il lavoro anche sul nuovo disco "giamaicano" della disperata Amy.

Guarda le foto di Robbie Williams

Williams avrebbe già prenotato uno studio a Los Angeles per perfezionare un brano che troverà spazio sul prossimo album dell'ex Take That. "In verità non è una canzone nuova", ha dichiarato il produttore alla BBC, "ma di una bozza che feci avere a Robbie due o tre anni fa, quando stava lavorando a Rudebox. Gli è sempre piaciuta, ma fino a oggi non ha mai trovato la chiave giusta per interpretarla. Ma adesso ci chiuderemo in studio a L.A. e finiremo il lavoro". Un pezzo, dunque, destinato a fare da apripista al seguito di Rudebox, sul quale si dovrebbe sapere qualcosa di certo dalla prossima primavera (il titolo, forse, Let's swing again?)

Rimangono infatti molti dubbi sui frutti del 2009 di Robbie: secondo il manager di Williams Tim Clark, tuttavia, la maggior parte del lavoro - scrittura e registrazioni - dovrebbe essere fatto tra i prossimi marzo e aprile.

Robbie Williams - Rudebox

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017