Excite

Roberto Cenci contro Il Volo: "Li ho creati io, mai un ringraziamento"

  • Fonte Twitter

La reazione di Roberto Cenci alla vittoria de Il Volo a Sanremo 2015 è di felicità mista a delusione. Il noto regista, autore televisivo e attore italiano, infatti, si aspettava di essere citato tra i nomi elencati al momento del ringraziamento finale dei tre “tenorini” (Piero Barone, Gianluca Ginoble e Igniazio Boschetto) che lui stesso ha fatto nascere qualche anno fa.

Il Volo ha vinto Sanremo 2015 con "Grande amore"

Sono veramente contento – ha dichiarato Cenci sul suo profilo Facebook - che i “miei ragazzi” abbiano vinto! Mi permetto solo oggi di dire i “miei” perché se un giorno del 2009 in un seminterrato a nord di Roma non li avessi scelti uno per uno e se poi, in corso d’opera a “Ti lascio una canzone” (programma ideato da me) non li avessi uniti per riproporre un trio ben più famoso e di grande spessore, sicuramente tutto questo non sarebbe successo! Auguro tutto il bene ai ragazzi anche se raramente ho sentito un ringraziamento nei miei confronti. Ma so – ha poi sapientemente aggiunto - che non dipende da loro. Questo è quello che succede in questo paese dove a volte la memoria è veramente corta! Ma a me va bene anche così” ha concluso.

Lo sfogo è arrivato infatti dopo che il trio vincitore del Festival di quest’anno ha ringraziato l’attuale Manager Michele Torpedine (definito dai vincitori come il loro mentore) e l’orchestra di Sanremo 2015 (alla quale il trio ha riconosciuto il “50% dell’esibizione”). Immediatamente dopo Carlo Conti ha citato anche Antonella Clerici (che conduceva il talent show per bambini che li ha resi famosi) e Tony Renis (che ha permesso loro di ottenere un contratto con una major americana). Cenci sul palco dell’Ariston non viene così menzionato da nessuno e si sfoga quindi sui Social rivendicando i suoi meriti.

Quando nel 2009 infatti i tre piccoli talenti si sono presentati singolarmente al casting di “Ti lascio una canzone”, secondo Cenci, non erano poi così forti. E’ stata una sua intuizione quella di unire le loro forze per farli diventare il fenomeno che sono oggi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017