Excite

Roby & Francesco Facchinetti, la scheda

Padre e figlio per la prima volta insieme. Uno, Roby, è la voce e l'autore di gran parte dei brani dei Pooh, l'altro, (Dj) Francesco, è diventato famoso con l'album Bella di Padella, contenente brani epocali come la pecoreccia La canzone del capitano e la struggente Era bellissimo.

Francesco ha deciso di tagliare i ponti con il passato e di cambiare musica passando dal pop dance piu' immediato a canzoni più ricercate e "cantautorali".

--- altre foto nella Gallery

Curiosità
La Canzone del Capitano è stata prodotta dopo che Claudio Cecchetto ha ascoltato la sigla fatta per un programma radiofonico condotto da Dj Francesco.
Nel settembre 2004 DJ partecipa al reality show L'isola dei famosi dove conosce la modella Aida Yespica con cui ha una relazione.
Roby ha realizzato l'inno della squadra di calcio dell'Atalanta.
Ascolta moltissima musica italiana e straniera ma non disdegna la musica sinfonica, passione che ha ereditato dalla madre.
Il vero nome di Roby è Camillo Ferdinando Facchinetti. Il diminutivo deriva dal termine bergamasco robìn, ovvero piccolino.
Roby e' tifoso dell'Atalanta e simpatizzante del Milan. Ama fare jogging anche per favorire l'inspirazione. E' bravissimo in cucina e ha la passione per il buon vino italiano. Ha una cantina con 2 mila etichette di vino.
Facchinetti senior ha avuto cinque figli: Alessandra, a cui è dedicato l'album omonimo dei Pooh del 1972, Valentina, Francesco, Roberto e Giulia.

Video
Dj Francesco a Domenica In (notevoli i testi in sovraimpressione...)


Dj e Roby durante una sessione fotografica


Pooh - Tanta voglia di lei

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017