Excite

Rocco Hunt, esce 'SignorHunt' con collaborazioni di guest star: da J-Ax, Gue' Pequeno a Neffa

  • Facebook

Esce il prossimo 23 ottobre l’ultimo album del rapper salernitano Rocco Hunt intitolato “SignorHunt” che vanta la collaborazione di importanti artisti tra cui Clementino, J-Ax, Gue' Pequeno e Neffa ma anche artisti del calibro di Mario Biondi, Enzo Avitabile e Chiara.

Guarda Rocco Hunt vincitore di sanremo 2014 per le nuove proposte

Dopo la pubblicazione del video con la partecipazione di Maccio Capotonda di “SignorHunt” uscirà tra pochissimi giorni il terzo album del vincitore di Sanremo per le nuove proposte, rapper molto apprezzato che con questo lavoro ha realizzato il sogno della sua vita: “E’il disco che volevo e come lo volevo – dichiara infatti - L'album che ho sempre sognato di fare. Rappresenta tutte le mie sfaccettature”.

“SignorHunt” è composto da 16 tracce inedite che mettono in risalto la tradizione del giovane artista, sia per quanto riguarda l’appartenenza al territorio campano, sia per la valenza di denuncia che si riscontra nelle sue canzoni. “Rappresento la mia gente e il mio territorio, per questo non rinuncio al dialetto ed è il mio stile riportare la denuncia sociale - afferma il rapper - ma senza inneggiare allo scontro, scegliendo la leggerezza”.

Nel disco anche un brano cantato con Enzo Avitabile intitolato "Eco del Mare” sul tema dell’immigrazione: “Dobbiamo capire che non è qualcosa da ignorare e ricordarci che siamo stati noi i primi a emigrare – afferma - Chi vuole le ruspe dimentica che abbiamo esportato la mafia e che l'Unità d'Italia ha ucciso il Sud”.

(Guarda il video di "SignorHunt" con Maccio Capotonda)

Oltre alla partecipazione di numerosi artisti nell’album vi sono anche le apparizioni come speaker di Cenzou, O' Zulu', Luche', Nazo, Zoa, Maruego e Chief. Masterizzato agli Sterling Studios di New York da Chris Gehringer (Mastering Engineer di Nas, MethodMan, 50 Cent, JayZ e molti altri) l’album è prodotto da Ketra e Takagi (già produttori di Nu Juorno Buono e di alcune delle più grandi hit dell’anno da Roma – Bangkok di Baby K feat Giusy Ferreri a L’Amore Eternit di Fedez feat Noemi), Bassi Maestro (storico produttore hip hop italiano che ha collaborato con artisti hip hop americani), 2nd Roof (Guè Pequeno, Marracash).

Ecco la tracklist dell’album:

1) Tengo voglia ‘e sunnà

2) Vene e vvà

3) Eco del mare (feat Enzo Avitabile)

4) Se mi chiami (feat Neffa)

5) Una Moneta e un sogno (feat J-Ax e Guè Pequeno)

6) O’posto mio

7) O’reggae de guagliune (feat Clementino, Speaker Cenzou e O Zulu)

8) SignorHunt

9) Allora no! (feat Chiara)

10) Qualcosa di strano

11) Back in the days (feat Mario Biondi)

12) Maletiempo

13) Nu brutto suonno (feat Luchè)

14) Altri 100 anni (feat Nazo, Zoa e Chief)

15) Marcos (feat Maruego)

16) ‘Na stanza nostra

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017