Excite

Rocco Hunt: il nuovo album 2014 " 'A Verità" esce il 25 marzo

  • Facebook ufficiale

Uscirà il 25 marzo il nuovo disco di Rocco Hunt, il vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014. L'album si intitolerà “ 'A Verità”, la notizia è stata data dallo stesso Rocco sul suo profilo Facebook. Il nuovo lavoro di Hunt conterrà, naturalmente, il singolo con cui ha vinto alla kermesse sanremese “Nu Juorno Buono” e i due inediti pubblicati su iTunes a febbraio dal titolo “A' voce de guagliune” e “Nun'è fernut”.

Guarda le foto della vittoria di Rocco Hunt a Sanremo 2014

L'album "'A Verità" segue il suo primo lavoro “Poeta Urbano”. Anche in questa nuova uscita saranno presenti delle collaborazioni importanti come quella con i rapper Clementino, Noyz Narcos ed Ensi. Nell'album Rocco ha collaborato anche con i cantautori Enzo Avitabile e Federico Zampaglione dei Tiromancino. Ospite alla trasmissione di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, ha dichiarato che il messaggio che vuole mandare, con la sua musica, è quello di speranza, riscatto e rivalsa. Rocco è anche salito in cattedra improvvisandosi maestro di rime, oltre ad esibirsi con il suo brano vincitore tra i giovani della kermesse sanremese.

Dopo la vittoria di Sanremo, Rocco Hunt si era anche esibito live in piazza a Salerno, dove ha ricevuto in ricordo una targa dal sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, che potrà affiancare alla sua palma trofeo di Sanremo. Non tantissimo il pubblico che ha assistito alla performance di Rocco, causa maltempo, ma di certo caldi i cuori dei presenti che lo hanno sostenuto sin dal primo giorno sul palco dell'Ariston.

Rocco Hunt, nome d'arte di Rocco Pagliaruolo, alla giovane età di 19 anni si è già aggiudicato diversi premi come il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica, l'ultimo nella lista è stato il prestigioso successo a Sanremo nella sezione Nuove Proposte. “ 'A Verità” è il suo secondo album. È stato il primo vincitore in ambito rap di una kermesse musicale come quella sanremese. Nel 2013 era uscito con i singoli “Io posso”, “Fammi vivere” e “L'ammore overo”.

Guada il video di Nu juorno buono di Rocco Hunt

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017