Excite

Rocco Hunt: il suo libro "Il sole tra i palazzi" esce a dicembre dopo la pubblicazione di "'A verità 2.0"

  • Facebook Rocco Hunt

Il primo libro di Rocco Hunt si intitola “Il sole tra i palazzi”, che sarà pubblicato a dicembre per la casa editrice Mondadori. Questo nuovo lavoro del rapper salernitano nasce dal suo desiderio di condividere questo ultimo anno, dalla vittoria a Sanremo 2014 al trasferimento al Nord, con tutte le emozioni e le sensazioni di questi grandi cambiamenti. Rocco Hunt, in un'intervista a La Stampa, dichiara che “In quest'ultimo periodo ho vissuto al Nord e per me questo trasferimento è stato come il sole tra i palazzi, inteso come senso di libertà. Parlerò di questo e del modo in cui è cambiato il rapporto con la mia terra”.

Guarda le foto di Rocco Hunt dalle origini alla vittoria a Sanremo 2014

Rocco Hunt nato a Salerno esporrà nel suo nuovo libro “Il sole tra i palazzi” la sua esperienza di vita, ricca di successi in questo 2014, ma che non lo ha smosso dalla sua semplicità. Il rapper infatti spiega che la musica ha solo deviato il suo futuro verso un nuovo orizzonte ma che, anche prima, aveva delle chance per quanto diverse. “Io la mia chance ce l'avevo anche prima della musica. - rivela Rocco – Prima di iniziare a rappare facevo il pescivendolo. E, se non fosse arrivato il rap, avrei continuato con quello”.

La notizia del nuovo libro di Rocco Hunt arriva dopo la pubblicazione della riedizione del suo album, con il titolo modificato in “'A verità 2.0”, dove il rapper salernitano ha raccolto sei inediti e cinque pezzi rivisitati. All'interno di questo nuovo disco ci sono anche tante collaborazioni importanti, come quella con Clementino, Guè Pequeno e The Rugged Man. Oltre al disco esce anche un DVD “'A verità 2.0 documentary”, dove in trenta minuti vengono mostrate immagini dei concerti con delle interviste esclusive e delle riprese nel backstage.

Rocco Hunt, forte del successo di Sanremo e di tutti quelli venuti dopo, afferma “Volevo chiudere in bellezza quest'anno sensazionale. E così ho pensato a una riedizione. In questo disco 2.0 ci sono canzoni nuove e pezzi rimaneggiati, brani più datati e altri decisamente recenti. “'Na Sposa Creatura” e “Ho scelto me”, per esempio, li ho scritti quest'estate”. Recentemente il rapper ha anche vinto il premio al Medimex 2014 come artista rivelazione dell'anno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017