Excite

Rock in Idro 2014: da Fatboy Slim agli Iron Maiden, ecco il programma

  • ironmaiden.com

di Marta Gasparroni

Ritorna nel 2014 uno degli eventi musicali più attesi della stagione estiva: il Rock in Idro, che dal prossimo anno riconquista il suo nome originale, ma cambia format e location.

Il festival musicale, dal 2005 con sede a Milano, si svolgerà prossimamente a Bologna, presso l'arena Joe Strummer Parco Nord, per 4 giorni consegutivi di concerto con la presenza di artisti storici e della scena contemporanea: da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2014 per delle headliner di rilievo.

Per questa 6a edizione, quindi, oltre ai già confermati Queens of the Stone Age, primo di due appuntamenti italiano, ai Biffy Clyro (per il momento unica data italiana), ai Pixies, che hanno accolto di recente la new entry Paz Lenchantin (ex A Pertect Circle) e i redividi Ska-P, si aggiungono anche il beatmaker britannico Fatboy Slim, sul palco la prima giornata del festival e Miles Kane, giovane chitarrista londinese, in scena il 2 giugno insieme ai QOTSA.

Guarda le foto degli Iron Maiden all'Heineken Jammin Festival

Si punta quindi ad un pubblico eterogeneo, spaziando tra atmosfere musicali diversi, dall'elettronica all'indie rock, dal metal all'alt rock fino alle contaminazioni punk.

Cancellato lo scorso anno, il programma del Rock in Idro è stato ufficializzato il 12 dicembre in conferenza stampa tenutasi a Milano.

Alex Fabbro e Titti Seregni, a capo di Hub Music Factory e organizzatori dell'evento hanno ribabito alla stampa: Il Rock in Idro quest'anno sarà uno dei pochi festival così come tradizionalmente intesi.

Infatti risultano azzeccati sia il periodo, a cavallo con il ponte per la Festa della Repubblica, sia la location bolognese, una delle città italiane al centro dei fermenti culturali.

I biglietti per la prima giornata saranno disponibili a 30 euro, per la seconda a 40, la terza a 65 e l'ultima a 50 e a tutti va aggiunta la maggiorazione per i diritti di preventita.

Di seguito il programma reso noto finora:

  • Venerdì 30 maggio: Fatboy Slim
  • Sabato 31 maggio: Ska-P
  • Domenica 1 giugno: Iron Maiden
  • Lunedì 2 giugno: Queens Of The Stone Age, Pixies, Biffy Clyro, Miles Kane

Molti ancora gli artisti da confermare che andranno a completare una line up già all star. Per ulteriori aggiornamenti, vi rimandiamo al sito ufficale.

Guarda il video di "Right here, Right Now" di Fatboy Slim

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017