Excite

Rock In Roma 2014, dagli Arcade Fire ai Metallica: ecco programma, concerti e biglietti

  • Facebook ufficiale

di Valentina Gianfermo

La famosa manifestazione capitolina Rock In Roma da sei anni ormai promuove una programmazione estiva di concerti di tutto rispetto. Ha portato sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle di Roma i più grandi nomi internazionali, diventando la manifestazione concertistica più importante dell'estate romana quando si parla di Rock e dintorni. Solo l'anno scorso ha portato nomi come Bruce Springsteen, Green Day, Stereophonic, Korn, Iggy Pop, The Smashing Pumpkins, Deep Purple, Zucchero, Rammstein e molti altri.

La manifestazione proporrà concerti dal 27 maggio al 2 agosto 2014 e già sono sono stati resi noti i primi nomi che calcheranno il palco dell'Ippodromo, per i quali molti biglietti sono già andati a ruba, infatti anche quest'anno il programma si prospetta veramente gustoso per gli amanti del rock.

Attualmente la programmazione prevede il 3 giugno Queens Of The Stone Age, il 23 giungo Arcade Fire, il 20 giugno Thirty Seconds To Mars, il 1 luglio i Metallica e l'8 luglio i The Black Keys, ultima conferma del palco artisti per ora. Inoltre i Metallica quest'anno si propongono con u tour speciale “Metallica By Request” che vedrà la band impegnata in una scaletta di brani scelta proprio dai fan che potranno votare i loro preferiti, di cui i primi 17 verranno eseguiti dal vivo dalla band durante il concerto con una bonus track inedita.

Quest'anno ci sono due possibilità di acquisto dei biglietti, sulle prevendite ticketone e anche sul sito appositamente creato postepayrockinroma, nato evidentemente da una joint venture tra l'evento e la nostrana azienda postale. Inoltre chi acquista a dicembre i biglietti con la postepay RockInRoma avrà uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto, mica poco diremmo visto che le cifre vanno dai 40 ai 90 euro a biglietto.

Sicuramente nei prossimi mesi si definiranno tutte le date con nuovi nomi, ma già ora possiamo dire che la manifestazione probabilmente avrà un grande successo anche quest'anno, visti i primi gruppi che sono stati scelti per suonare di fronte al pubblico nella splendida location capitolina dell'Ippodromo delle Capannelle. Stay tuned per le prossime news su questo evento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017