Excite

Rock in Roma al via con Cranberries, Mika e Gossip

Ci siamo: i Cranberries apriranno l'edizione 2010 del Rock in Roma, la kermesse all'ippodromo delle Capannelle divenuta ormai un appuntamento imprescindibile per gustare le grandi band internazionali nella capitale in un contesto da autentico concerto rock.

Il gruppo irlandese si esibirà lunedì 5 luglio. Dopo un periodo di separazione durato sette anni in cui i membri del gruppo si sono dedicati ai propri progetti individuali, Dolores O'Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler hanno deciso di tornare a esibirsi insieme e pianificare il futuro del gruppo programmando un tour e annunciando l'idea di rientrare al più presto in studio per incidere nuove canzoni.

Guarda le foto di Mika

La sera dopo sarà la volta del riccioluto Mika: dopo il travolgente successo del suo album d'esordio Life in Cartoon Motion e dei supersingoli Grace Kelly e Take it easy, il cantante d'origini libanesi torna sulle scene con il nuovo The boy who knew too much, anticipato dal trascinante We are golden, già hit nelle radio italiane nei mesi scorsi.

Guarda le foto di Beth Ditto

Terza tappa di partenza, mercoledì 7 luglio, segnata dai Gossip della strabordante Beth Ditto: finita sulle copertine di tutti i giornali più importanti e influenti della musica mondiale, da Nme a Dazed, la Ditto dimostrerà sul palco che il successo dei Gossip non è solo dato dall'immagine ma è nella sostanza della musica della band dell'Arkansas. Ritmi veloci e trascinanti architettati per ballare, come fu per Standing In The Way Of Control, singolo del 2006 che ha introdotto la band nei circuiti internazionali facendogli conquistare le classifiche UK grazie anche ai remixes fatti da Soulwax, Le Tigre e Playgroup.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017