Excite

Rock in Roma, dai Subsonica ai Franz Ferdinand

Il botto – e questo si sapeva – sarà con i Killers e i Franz Ferdinand. Ma l'edizione di Rock in Roma, evoluzione del Roma Rock festival, riserva molti altri colpi grossi: Nine Inch Nails, Subsonica, Marta sui Tubi e Vinicio Capossela e molti altri.

All’ippodromo delle Capannelle di Roma, dal 27 giugno al 25 luglio, quest'anno sarà tutto più chiaro: "La novità, oltre al nome, è la scissione netta con l’altra manifestazione di musica latino-americana, Fiesta, che partirà il 20 giugno - ha spiegato Sergio Giuliani, direttore artistico di Rock in Roma, insieme a Maxmiliano Bucci e dj Armandino - ci saranno due ingressi diversi e due palchi diversi all’interno dell’ippodromo".

Intanto per la prossima edizione si pensa ad "un progetto ecologico della manifestazione, a basso impatto ambientale, e a fare in modo che l’energia prodotta dai concerti venga riutilizzata – ha anticipato Giuliani – per ora ne stiamo discutendo con alcune aziende che potrebbero rendere possibile questo progetto".

Il cartellone Rock inizia il 27 giugno con il concerto dei Subsonica, seguito da altri 17 appuntamenti. I biglietti hanno prezzi dagli 8 ai 40 euro, contenuti - nota il direttore artistico - rispetto alla media dei concerti in Italia. "Abbiamo dato una certa visibilità a quello che, secondo noi, è il futuro del rock italiano", ha chiuso Bucci presentando il concerto del 10 luglio dei Massimo Volume, Marta sui Tubi e Surgery. Fra gli altri nomi, i Tv On The Radio e gli Animal Collective.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017