Excite

Roger Waters: "The Wall", torna il live 2013 contro la guerra a Roma e Padova

  • Roger-waters.com

L’ex bassista, fondatore nonché co-autore dei Pink Floyd, Roger Waters ritorna in Europa con lo storico capolavoro sonoro e visivo “The Wall”. Lo show, in partenza il 20 luglio porterà il celeberrimo Tour in 24 città d’Europa. Due le date italiane previste: Padova il 26 luglio 2013 e Roma il 28. Il 14 settembre sarà la volta del gran finale nel Wembley Stadium di Londra.

Roger Waters: The Wall, guarda il video dello storico Live

Lo spettacolo vanterà una band completa e una produzione di assoluta avanguardia. Ben 192 spettacoli in tutto il mondo che hanno fatto si che“The Wall” fosse considerato davvero uno dei tour di maggior successo della storia del rock, con ben 3,3 milioni di spettatori dal 1979 ad oggi.

Il nuovo "The Wall", "è uno spettacolo contro la guerra e contro gli estremismi", spiega Waters da Londra in una nota stampa. Personaggio complesso ed ermetico, la sua è una scrittura tenebrosa e intimista, da sempre carica di ossessioni, prima fra tutte proprio quelle della guerra. Il padre di Waters perse, infatti, la vita combattendo durante la Seconda guerra mondiale, evento rievocato nel brano “When the Tigers Broke Free”. La sofferenza per l'assenza della figura paterna lo accompagnerà sempre e Waters la raffigurerà quale parte dei "mattoni" della costruzione del suo "muro", come esplicitamente espresso nel brano “Another Brick in the Wall”.

A chi gli ha chiesto se questo può essere l’ultima occasione per vederlo live, ha risposto: “Non ho ancora deciso nulla. Sono diventato un amante dei concerti all’aperto. È stata una sfida difficile capire come avremmo potuto portare la produzione in un arena in uno spazio esterno, ci siamo riusciti e funziona benissimo, ma è incredibilmente costoso. Questo show è così divertente mettere in scena che penso di avere ancora qualcosa da dare

I biglietti per "The Wall Tour 2013" sono in vendita da mercoledì 14 novembre, mentre, per quanto riguarda i punti vendita, bisogna attendere sabato 17 novembre. Prepariamoci a rivivere come ha scritto il Times “Il più grande evento della storia del Rock. Una gigantesca produzione. Un trionfo di grandezza e ambizione”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017