Excite

Rolling Stone: "Silvio Berlusconi Rockstar dell'anno"

Ci mancava solo questa: Rolling Stone Italia nomina Silvio Berlusconi Rockstar dell'anno. Da sempre, in occasione dell'uscita del numero di dicembre, il mensile incorona il personaggio che si è distinto nel corso dell'anno per il suo carattere e temperamento decisamente rock&roll. Per celebrare l'evento il magazine ha dedicato a sua Emittenza la copertina del prossimo numero, realizzata per l'occasione dal designer americano Shepard Farey, famoso in tutto il mondo per i suoi manifesti di Barack Obama creati nel corso della campagna elettorale Usa.

Guarda la copertina di Rolling Stone

La decisione di eleggere Silvio Berlusconi Rockstar dell'anno è stata presa dalla redazione per gli evidenti meriti raccolti dal Cavaliere, capace come nessun altro di stare sotto le luci della ribalta e distinguersi per il suo stile di vita degno delle migliori rockstar. Il direttore, Carlo Antonelli, scrive nell'editoriale: "Ciò che conta, per noi, dovendo ogni dicembre eleggere una rockstar dell'anno, è che quest'anno la votazione sia avvenuta all'unanimità, per evidenti meriti dovuti a uno stile di vita per il quale la definizione di rock&roll va persino stretta. I Rod Stewart, i Brian Jones, i Keith Richards dei tempi d'oro sono pivellini in confronto. La Neverland di Michael Jackson è una mansardina in confronto a Villa Certosa, e via così. Siamo ben fuori dal dispensare giudizi da destra o da sinistra. Siamo solo osservatori che constatano ciò che è avvenuto e avviene ogni giorno. I comportamenti quotidiani di Silvio - prosegue Antonelli - la sua furia vitale, il suo stile di vita inimitabile, gli hanno regalato, specie quest'anno, un'incredibile popolarità internazionale".

Mentre Shepard Farey si è così espresso sul presidente del Consiglio Berlusconi: "A volte nel mio lavoro cerco di mettere in dubbio personaggi autorevoli, specialmente quando questi sembrano avere ragioni ambigue alla base delle loro azioni. Tutto quello che ho sentito e letto su Berlusconi mi porta a credere che lui si adatti a questa descrizione".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017