Excite

Rolling Stones: concerto a Bologna il 30 novembre 2013?

  • Foto Facebook ufficiale Rolling Stones

Bologna potrebbe a breve ospitare delle vere e proprie pietre miliari del rock: dopo il concerto dell'ex Beatles Paul McCartney, a breve ad animare la città potrebbero essere i Rolling Stones. Nessuna notizia ufficiale è stata finora rilasciata, ma già si rincorrono indiscrezioni e rumors riguardo alle trattative, mantenute segretissime, in corso in questi giorni.

Guarda le foto dei Rolling Stones in concerto a Londra

Si parla già di una data, il 30 novembre, imposta dalla band, e di una cifra: secondo le indiscrezioni, sarebbero necessari ben 3 milioni di euro per assicurare la presenza della band nella città di Bologna. Una cifra che rientra nelle richieste usuali dei Rolling Stones, e che solitamente viene ampiamente ripagata dall'affluenza dei fan. Non si tratta, comunque, di una spesa facile da sostenere per una città come Bologna, il che lascia aperte ancora tutte le possibilità, compresa quella di un niente di fatto.

Anche la location del concerto parrebbe essere già stata selezionata: i Rolling Stones non si dovrebbero esibire all'interno dell'Unipol Arena: scartato quindi lo Stadio Dall'Ara, che avrebbe però una maggiore capienza. All'interno dell'arena i posti disponibili sono circa 13mila, mentre lo stadio potrebbe offrire una capienza tre volte superiore. La scarsità dei posti a disposizione, unita all'alto cachet richiesto dalla formazione, potrebbe influenzare negativamente il costo dei biglietti, spingendolo al rialzo.

I Rolling Stones, del resto, non sono nuovi a polemiche proprio relative ai costi dei ticket per assistere ai concerti, anche se i biglietti vanno comunque a ruba in brevissimo tempo ogni volta che ne vengono messi in vendita. Il problema principale, a questo punto, sembra essere quello di trovare gli sponsor che possano coprire il cachet per intero, anche se ancora nulla è stato confermato in via ufficiale e, al contrario, dall'amministrazione cittadina fanno sapere che non c'è nessuna trattativa in corso. Non resta che capire se si tratta di un modo per placare le attenzioni e il diffondersi di indiscrezioni, oppure se il sogno dello show bolognese dei Rolling Stones è destinato a rimanere tale.

Guarda il video di "It's Only Rock n' Roll (But I Like It) dei Rolling Stones

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017