Excite

Rolling Stones live a Roma: al Circo Massimo fan sin dall'alba per lo storico concerto

  • Getty Images

Il grande evento dell'estate romana è arrivato, i Rolling Stones suoneranno al Circo Massimo di fronte a più di 70 mila fan che sono venuti da tutta Italia per questo storico evento. Le porte apriranno alle ore 9.00 di stasera, ma già dalle prime luci dell'alba una serie di fedelissimi erano in fila per potersi accaparrare i posti migliore di fronte ai loro beniamini. Per poter ricevere la folla che si sta riversando nel pieno centro di Roma, il comune ha stabilito da sabato una “zona rossa” che delimita l'area attorno al Circo Massimo con la chiusura delle strade alla circolazione ordinaria.

Per mantenere la sicurezza nella capitale sono state coinvolte numerose forze dell'ordine e sono stati stabiliti dei percorsi di vigilanza che hanno interessato le vie principali di accesso alla città, dalle stazioni dei treni alla metro, dai caselli autostradali alle aree di sosta dei pullman. I Rolling Stones sono già in città, atterrati all'aeroporto di Roma Ciampino si sono subito trasferiti nell'hotel exta-lusso Saint Regis, dal quale Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno salutato i fan accorsi per rubare qualche immagine dei loro idoli.

Al Circo Massimo c'è grandissimo fermento tra giovani e meno giovani che attendono l'apertura delle porte sotto ripari improvvisati contro il sole che brilla forte su Roma, bagarini che vendono biglietti ormai introvabili a costi decisamente superiori a quelli di vendita, e forze dell'ordine e personale dell'organizzazione che controllano la zona e si preoccupano che tutto si svolga serenamente. Meno serena è però la città che, a causa della chiusura di numerose strade, si ritrova a subire numerosi rallentamenti e diverse aree di traffico intenso al limitare della “zona rossa”.

Guarda le foto più belle dei Rolling Stones

Anche il sindaco Ignazio Marino ha parlato dell'evento dicendo che, grazie alle numerose visite da tutta Italia che accorrono nella capitale per vedere i Rolling Stones, la città ne troverà giovamento dato il grande numero di prenotazioni tra alberghi, ristoranti, taxi e altri servizi necessari al soggiorno romano degli ospiti. A parte i disagi del traffico e al fastidio procurato ad alcuni romani residenti al limitare dell'area del Circo Massimo, i Rolling Stones non stanno solo portando buona musica nella capitale, ma anche un volume di guadagno stimato attorno ai 25 milioni di euro in un solo giorno, alla faccia di chi si lamentava della spesa per la messa in sicurezza della città.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017