Excite

Roma Burlesque Festival al Micca Club

Prende il via stasera la terza edizione del Roma Burlesque Festival. Appuntamento fino a domenica 16 novembre al Micca Club di Roma che ospiterà 24 performance dedicate al varietà di fine Ottocento.

Guarda le immagini delle migliori serate capitoline - Guarda la mappa

Dalle ore 22 il club si vestirà di vintage e seducenti spogliarelli. Sei le ragazze protagoniste - mai viste prima a Roma - che il direttore artistico Alessandro Casella è stato ben lieto di invitare al Micca. Questi i loro nomi: Missy Malone, Lily White, Fancy Chance, The Bee’s Knees e Miss Beeby Rose. Presente all’evento anche Negroni Old, lo storico aperitivo che in questa occasione rilancierà una Independent Label.

Domenica, dalle ore 18, il Micca diventerà Market: un mercatino a tema con stand provenienti da Londra. Su tutti, trionferanno accessori tipici del burlesque creati appositamente da artigiani e costumisti. E poi i coloratissimi nipple tassels di Rae Jenkins e i meravigliosi abiti di Vivien Of Holloway.

Sabato, invece, tutti a lezione di burlesque con la ballerina Lily White che terrà un workshop a pagamento risevato a 15 persone.

Gli show delle ragazze verranno accompagnati dalla musica dal vivo di due originali band. La prima serata ci sarà lo swing di Claudio "Greg" Gregori e gli Swing De Luxe che suoneranno swing standard dei cantanti anni Cinquanta. A seguire, il gruppo Rockabilly dei Reeferbillies! che eseguiranno brani dei SHAKIN' PYRAMIDS, band di Glasgow degli inizi degli anni Ottanta.

Promo Burlesque Festival @ Micca Club
Roma Burlesque Festival @ Micca Club

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017