Excite

Roma e Milano festeggiano 10 anni di MTV

Per celebrare i 10 anni di MTV, l'emittente musicale per antonomasia, non poteva mancare un mega concerto, anzi due. Così il prossimo 15 Settembre a Piazza San Giovanni a Roma e a Piazza Duomo a Milano verranno allestiti i due palchi dai quali si esibiranno dal vivo 20 fra i più importanti musicisti nazionali, annunciati da 14 "storici" vj come Paola Maugeri, Victoria Cabello e Camila Raznovich.

Sul palco romano saliranno Elisa, i Finley, Giovanni Allevi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Negramaro, Tiromancino e Verdena. A Milano, invece, vedremo Articolo 31, Biagio Antonacci, Carmen Consoli, Elio e le storie tese, Tiziano Ferro, i Rezophonic e Jovanotti. Tra gli ospiti, nella capitale ci saranno Giovanna Melandri, Alfonso Pecoraro Scanio, Elena Santarelli e Alex Infacelli.

Quello che si festeggia sono 10 anni di musica, ricordando il primo video, quello di un concerto dei Nirvana mandato in onda a mezzanotte dei primo Settembre 1997 oppure il primo mitico live da Reggio Emilia, che ha visto sul palco gli U2. In dieci anni, MTV ha acceso i riflettori su più di 500 artisti, ha programmato più di 2.000 ore di musica dal vivo e gestito più di 40 diversi programmi musicali. L'amministratore delegato di MTV Italia, Antonio Campo dall'Orto annuncia una grande festa "Il 15 settembre sarà una grande festa e un omaggio alla comunità che è cresciuta con noi. Saranno tutti artisti italiani, perché la vera ragione dell'Mtv Day è rappresentare la nostra musica". Un evento da seguire in piazza o in diretta su tutte le reti MTV, per una giornata che chiude un decennio e apre la nuova era di MTV.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017