Excite

Roma Tango Meeting 2010 a Roma

L'eleganza non si è mai concretizzata meglio in un ballo come nel tango. Gli incroci come armonici scambi di intenti e di sensi, i giri come promesse che fuggono via, la postura come equilibrio intimo e armonioso. E' la danza della passione, dell'unione dei sensi, dell'attenzione minima al dettaglio. Lo sanno bene tutti quelli che prenderanno parte alla terza edizione di Roma Tango Meeting.

Dai un'occhiata alla passata edizione su byNight!

Una manifestazione che dal 24 al 27 giugno raccoglie maestri di fama mondiale, le migliori orchestre e le migliori lezioni di milonga. La prima edizione ha portato nella Capitale 220 studenti e 500 ballerini mentre la seconda rispettivamente 350 e 750. Lo staff sta lavorando per superarsi ancora. La quattro giorni vedrà grandi nomi internazionali, che noi di byNight scopriremo passo passo studiando il programma.

La notizia in pillole su byNight!

Il 24 giugno ad esibirsi saranno Damian Rosenthal y Celine Ruiz, la cantante Sandra Rumolino, l'orchestra il Trio de la Sombra e il musicalizador: Horacio Luis Grabriel Quota.
Il 25 la danza sarà terreno di gioco per Sebastian Arce y Mariana Montes, che muoveranno i loro passi sulle note dell'Hyperion Ensemble (Musicalizador: Marcelo Rojas). L'ultimo giorno occhio di bue per Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda sempre con l'Hyperion Ensemble e Musicalizador: Horacio Luis Grabriel Quota.

L'ultimo giorno invece, in esibizione Fabian Salas y Lola Diaz per l'orchestra del Trio de la Sombra. Musicalizador: Mauro Berardi. Nell'arco della manifestazione è stato anche pensato il Tango Lounge:tutti i giorni, dalle 16,00 alle 21,00 si potrà ballare, esercitarsi, conoscere altri partecipanti o semplicemente riposare all'interno del Tango Lounge collocato all'interno del Querer - Caffè Palombini - P.le K Adenauer 12 (alle spalle del Salone delle Fontane, dove invece si terrà il tutto).

Per le diverse lezioni invece l'organizzazione consiglia di iscriversi secondo il proprio livello, per fruire al meglio di tutto ciò che i maestri hanno da offrire (i livelli: Principianti, Intermedi, Avanzati, Master, Intermedi/Avanzato. Attenzione: in alcuni casi i posti sono quasi terminati). E' tempo d iscriversi, su! Su!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017