Excite

Roma Tango Meeting @ Salone delle Fontane!

Conoscete 5 lettere che messe assieme, in qualunque continente al mondo, significhino inequivocabilmente passione travolgente, storia, intensità danzante? E' uno dei balli più antichi e più trascinanti: il Tango! E tango sia anche a Roma, che si apre dal 25 al 28 giugno alla seconda edizione del Festival internazionale dedicato a questa danza così caliente: il Roma Tango Meeting!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Salone delle Fontane si prepara ad ospitare i quattro giorni più caldi della stagione per chi ha la febbre da ballo argentino. I maggiori ballerini, le più importanti scuole (provenienti da ben 20 paesi diversi) ma anche semplici amatori, osservatori, artisti ispirati dai passi del Tango, si ritroveranno a Roma per il loro meeting più importante. Ogni giorno sono previste oltre 14 ore di lezione, stage, laboratori e gruppi di studio dedicati non solo ai professionisti, ma anche a chi vive e balla il tango come una passione. La sera invece si danza sulla musica live degli incredibili musicalizadores dell'Hyperion Ensemble La Sombra: Horacio Luis Grabriel Quota (Buenos Aires - Roma), Stefan Wimmer (Nijmegen), Carlo Paolantoni e Giusy Blandamura (Roma).

Il Festival è organizzato dall’associazione Tango in Progress in collaborazione con artisti di fama mondiale per realizzare un programma unico che esprima sia la tradizione che i nuovi risvolti e le nuove elaborazioni del tango argentino. Tra i maestri ci saranno Sebastian Arce y Mariana Montes, Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda, Damian Rosenthal y Celine Ruiz, proprio a dimostrazione dell'internazionalizzazione dell'evento. E' previsto anche lo special guest di Sandra Rumolino, "chanteuse de tango argentin", argentina d'origini italiane.

Si tratta davvero di un’occasione unica per far incontrare le diverse scuole, i vari ballerini sparsi per la Penisola, e far avvicinare al Tango chi ancora non ha trovato lo slancio giusto. L'ambiente sarà di quelli altamente motivati all’approfondimento, allo studio ed alla socializzazione, nel pieno rispetto delle regole della danza.

Quattro giorni d'immersione nel mondo vermiglio del tango, serviranno a risvegliarvi sensi, la passione, a incendiarvi l'anima. E non solo, se è proprio vero che "il Tango è l'espressione verticale di un desiderio orizzontale"...

Roma Tango Meeting 2008 - SPOT!

Roma Tango Meeting 2008

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017