Excite

Roma Vintage @ Parco di San Sebastiano!

Un salto nello spazio-tempo. In quello spazio-tempo che tanto rimpiangiamo e che tanto tendiamo a mantenere a galla, coi suoi usi e costumi, i suoi modi, le sue mode e i colori. Un tuffo in quei "favolosi anni" e in quelli a seguire, un periodo, dal punto di vista musicale, culturale, sociale, economico e politico, che ha rappresentato un momento di particolari contenuti umani di qualità. Oggi è materialmente possibile, seppur sia tutta una "messa in scena", ma almeno una messa in scena fatta bene, capace di dare l'illusione, anche solo per pochi attimi, ai nostalgici e melanconici, che quegli anni si possano rivivere. Solo nel Parco di San Sebastiano a Roma, per il momento, e solo fino al 15 agosto. Almeno finché non s'inventa una macchina del tempo.

Trova l'Event su Excite Bynight!

La musica, la moda, gli eventi sociali e politici che hanno caratterizzato gli anni ‘70, sono divenuti, in questi anni, nuova linfa dalla quale attingere entusiasmo e uno stile per poter guardare a un futuro migliore. Un importante evento estivo può rendere merito a un recente passato e contribuire, attraverso le sue molteplici manifestazioni, per affrontare meglio il nostro presente. Ecco come nasce una vera e propria "oasi vintage" nel cuore di Roma, un'oasi di divertimento immersa nel verde di Parco San Sebastiano per ricordare i mitici anni '70-'80.

Il villaggio si compone di 4 macro-aree ed è attivo fin dalle prime ore del mattino. Anzitutto c'è l'area sport e giochi, uno spazio attrezzato per le attività sportive e coordinato dall’ente AICS Roma in un vero e proprio villaggio sportivo all’interno del Roma Vintage. Subbuteo, ping pong, tiro alla fune, minigolf, dama, scacchi, sepak takraw (gioco thailandese), volley, mini volley, street soccer, ma soprattutto una splendida piscina all'aperto accessibile dalle 10 del mattino. Poi l'area ristorazione tipica. Paninoteca, birreria, wine bar, cocktail bar, gelateria, cartocci di pesce fresco fritto, pizza a lunga lievitazione e tutte le sere intrattenimento con cabaret, musica dal vivo, piano bar: cosa volere di più? Nell'area espositiva invece c'è una sezione interamente dedicata al meglio del "Vintage Shop" curata da Mitinitaly, interamente dedicata a quei prodotti "made in Italy" che sono diventati simboli della loro epoca, in Italia e all’estero. Ci saranno stand con grafiche coordinate a disposizione dei vari settori: musica, abbigliamento, sport, gastronomia, location, gadget, auto, moto, per concludere con l'area disco e spettacoli.

Faber Cucchetti, Double Fab, Marco Trani, Eddy Rox, Lamal Tacat, Gilda Dj, in piena linea con le mitiche canzoni 70-80-90, hanno in mente intere notti disco-retrò che si avvicenderanno a concerti dal vivo, star internazionali, spettacoli teatrali e serate a tema. Tutti i weekend sono infatti previste partecipazioni straordinarie di Guest Stars "italiche ed internazionali" che si esibiranno dal vivo, riproponendo i loro successi sul palco della discoteca, sotto la direzione artistica di Paolo Pasquali, da oltre un decennio portavoce ufficiale capitolino delle sonorità Vintage degli Anni ‘70-‘80.

E' un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i nostalgici di quegli anni che hanno voglia d'indossare i panni d'un tempo. Preparatevi a soffiare nelle cannucce di Crystal Ball e fare palloncini nel verde dei prati. Ricordate di cambiare lato del disco quando la musica finisce e che qualora voleste arrivare al Parco col vostro Ciao a sella lunga, dovrete preparare la miscela per farlo partire. Non dimenticate a casa la chitarra e fate conto che il tomentone del momento sia l'ultima dei Beatles. Se vi chiedono di Michael Jackson? Ancora deve nascere. Il presidente degli Stati Uniti? Scegliete voi, tra Nixon, Gerald Ford e Jimmy Carter. Dove avete letto questa news? Certamente non sul web!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017