Excite

Rome Burlesque Festival @ Micca Club

Se già a Roma la temperatura è bollente, in questi tre giorni (anzi, in queste tre notti) sarà ancora più "hot". Dopo un inverno di maliziose soiréé, tra boa e guêpière, balletti osé e spogliarelli anni '50, tutto il mondo del Burlesque si riunisce sul palco del Micca Club per la quarta edizione del Rome Burlesque Festival.

Proprio il Burlesque, infatti, vuoi per il desiderio d'evasione che caratterizza i nostri giorni, vuoi per un grande ritorno di moda degli anni '50 e dintorni, è diventato un must degli ultimi tempi anche in Italia. E figurarsi se non lo si poteva trovare nella Capitale, in cui esiste addirittura una scuola apposita per diventare burlesque-dancers, l'Accademia dell'arte del Burlesque, fondata da Mademoiselle Agathe e Alessandro Casella.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Tre giorni a stretto contatto con le più eleganti e famose ballerine burlesque internazionali oltre che con le "nostrane" dell'Accademia, che s'impegneranno nella loro Arte per stuzzicare l'immaginario erotico di chi le andrà a trovare, provocanti ma mai volgari. Eh sì perché quella del Burlesque è un'arte, non alla portata di tutte. Ecco perchè nel calendario del Festival è anche previsto un pomeriggio dedicato al "Burlesque Workshop", uno stage di danza con la supervisione di Amber Topaz, stella del Burlesque internazionale, che insegnerà alla prime leve l'abbecedario del Burlesque, e svelerà trucchi maliziosi a chi almeno una volta si è già dilettata in uno spogliarello. Ma andiamo al programma del Festival.

Spettacoli fantasiosi, esilaranti, caldi e maliziosi come solo l’Arte del Burlesque più tradizionale sa proporre: si comincia questa sera con il Burlesque Show delle ballerine dell'Accademia, Cherry Bloom, Diexie Ramone, Scarlett Martini, Ivy Dinamo e Blanche Lenoir. In breve, il meglio del Burlesque in Italia. Si continua tutto il weekend con le ballerine internazionali, ovvero Amber Topaz, Femme Ferale e Miss Leyla Rose da Londra, Mademoiselle Katarina dalla Slovacchia e la canadese Trixie Melicious. Faranno da sottofondo lo swing e il rock'n'roll dell'Antony Sorgentone Trio, mentre presenterà il tutto Alessandro Casella, direttore artistico del Micca Club, e per l’occasione maestro di cerimonia.

Uno show stuzzicante e irriverente, espressione artistica di malizia, eleganza, sensualità ed ironia. E il lato artistico dell'evento si vede anche nella cura dei dettagli, dai favolosi costumi di scena, al trucco ed alle acconciature, dallo studio delle coreografie originali alla recitazione on stage. Per l'occasione inoltre sarà esposta in esclusiva l'installazione "Avanti.. Retrò" dell'artista Cristiana De Luca, una commistione di fotografia e pittura contemporanea che rievoca il passato sensuale e romantico di fine Ottocento, e che farà da scenografia e set fotografico per accogliere performers e giornalisti.

La fa da padrone la complicità tra il pubblico e le ballerine, fondamentale affinché si crei un'atmosfera retrò, piccante e rilassante al contempo, in cui lasciarsi andare alle provocazioni senza eccedere mai. Preparatevi all'escursione termica...


Rome Burlesque Festival - Fancy Chance (The Wedding)

Rome Burlesque Festival - Lily White (Fan Dance)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017