Excite

Romics 2010!

Tanti auguri Romics. La fiera del fumetto di Roma festeggia la sua decima edizione e ritorna nella Capitale dal 30 settembre al 3 ottobre. Una full immersion nell'animazione di quattro giorni che parte con i migliori auspici: l'anno scorso ha registrato 75.000 visitatori.

Se ne aspettano altrettanti a seguire tutto quello che c'è: ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. Partendo dai Romics d'oro, a riceverli saranno Riyoko Ikeda, creatrice niente di meno che di Lady Oscar, il famoso disegnatore di Tex Claudio Villa e Chris Ware, l’autore di Jimmy Corrigan.

Cosplay 2009

Tra incontri con i fan e workshop ci saranno anche altri personaggi, che per l'occasione sono stati intitolati i '7 re di Romics': Roberto Dal Pra’, Stefano Disegni, Paolo Eleuteri Serpieri, Roberto Recchioni, Laura Scarpa, Rodolfo Torti; Yoshiko Watanabe. E ancora altri special guest: l’attrice Mary Oyaya, maestra Jedi della nuova trilogia di Star Wars, e Ivan Brunetti grande fumettista, vignettista, che insegna disegno, fumetto e design al Columbia College di Chicago.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Solo un accenno delle decine di eventi in programma: La Sfilata Cosplay, con gli appasionati che indossano i costumi dei loro idoli, il Gran Gala del doppiaggio, il Concorso Romics/ I Castelli Animati/Tutto Digitale, e ancora il bookcrossing, l'area con i videogiochi e chi più ne ha, più ne metta. Pronti ad entrare nel mondo dei sogni?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017