Excite

Rose spezzate, Anna Tatangelo canta le donne

Ormai da un po' di tempo Anna Tatangelo ha sposato - anche attraverso l'impegno con l'associazione Doppia Difesa onlus che conta fra le sue socie Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno - la battaglia contro la violenza sulle donne, tema purtroppo ancora di stringente attualità. Anche il nuovo singolo, intitolato Rose spezzate e in uscita venerdì 30, ad anticipare il quarto album Nel mondo delle donne, si pone sulla stessa linea.

Guarda le foto di Anna Tatangelo

Un viaggio lungo 11 canzoni all'interno dell'universo femminile e di tutte le sue più intime sfaccettature: "Avevo da tempo il desiderio di raccontare alcune emozioni delle donne – ha spiegato la Tatangelo - dall’esaltazione della notizia per l’arrivo di un figlio, a quella per un grande amore. Ma anche momenti di intenso dolore e di paure. Molte vivono infatti in situazioni di sottomissione e spesso non hanno la forza o il coraggio di esternare e riprendersi la loro vita. Con Rose spezzate vorrei incoraggiare queste donne a cercare di non continuare a subire o giustificare. E insieme a Giulia e Michelle stiamo organizzando alcuni eventi per portare maggiore attenzione a questi problemi così importanti e delicati”.

Il disco, pubblicato su etichetta Ggd Productions e distribuito da Sony Music, è prodotto da Adriano Pennino e dall'immancabile Gigi D’Alessio, è appunto il quarto disco di inediti della giovanissima cantante di Sora, appena 21enne, che con i suoi ultimi due lavori Ragazza di periferia (2005-2006) e Mai dire mai (2007) ha superato puntualmente la soglia delle 130mila copie vendute.

Ascolta il nuovo singolo di Anna Tatangelo, Rose spezzate

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017