Excite

Rototom Sunsplash, via al raduno reggae d'Europa

L'edizione è la numero 16 e fa del Rototom Sunsplash uno fra i più longevi festival musicali italiani. Il mitico raduno reggae si apre oggi a Osoppo (Ud) raccogliendo migliaia di giovani da mezza Europa.

I numeri dello scorso anno parlano chiaro: 150mila presenze destinate probabilmente a essere superate nell’edizione che si aprirà fra poche ore. A fianco ai concerti al parco del Rivellino in programma eventi collaterali come conferenze, dibattiti, corsi e mostre.

Ma veniamo ai nomi. Da stasera all'11 luglio sul palco si alterneranno mostri sacri quali Bunny Wailer, Horace Andy e Linton Kwesi Johnson; nelle aree dibattito Moni Ovadia, Giuliano Giuliani, Furio Colombo o Beppino Enlgaro, porteranno le loro testimonianze su tematiche quali il G8, razzismo e biotestamento.

Il Rototom è a tutti gli effetti un vero e proprio punto di riferimento per la scena reggae, un festival che può vantare un’autonomia economica e organizzativa che ne fa un evento di autentico scambio culturale fra ragazzi di ogni nazionalità.

Un servizio sull'edizione 2008

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017