Excite

Rumer, nuovo singolo per la rivelazione pop-soul

  • Foto:
  • ritmic.com

La splendida voce di Rumer torna in radio venerdì 15 luglio con un terzo singolo estratto dall'album di debutto Season of my soul. Am I forgiven, questo il titolo del pezzo, è un brano elegante e leggiadro che ricorda le atmosfere classiche di Burt Bacharach. Il video sarà in rotazione da lunedì 18 luglio su tutte le tv musicali.

Rumer ha ricevuto recentemente tre nominations ai prestigiosi Mojo Awards che si terranno al Brewery di Londra il prossimo 21 luglio: Best album, Breakthrough act e Song of the year (Slow). Seasons of my soul, ha venduto un milione di copie nel mondo e oltre mezzo milione solo in Inghilterra dove rimane in vetta alla classifica da 34 settimane.

Rumer (vero nome Sarah Joyce), nata a Islamabad (Pakistan) nel 1979, è la rivelazione assoluta della scena pop-soul inglese. Il suo album di esordio, acclamato in patria da pubblico e critica, è stato preceduto in radio dai singoli Slow e Aretha. Paragonata a figure eccellenti del pop femminile come Carole King, Karen Carpenter e Dusty Springfield, Rumer ha già collaborato con Burt Bacharach, in studio, e con Elton John, in concerto. La sua voce affascinante, il suo raffinato stile di autrice viaggiano tra pop, soul e jazz. Una storia personale complessa, canzoni intime e non banali, hanno costruito in breve il personaggio Rumer, che ha raggiunto il successo dopo tanti anni di gavetta passati tra palco e lavoretti saltuari.

'Le mie canzoni hanno elementi di quella tradizione folk con la quale sono cresciuta – spiega l'artista – quando ho iniziato a comporre alla chitarra, li ho mischiati con quegli accordi più cinematografici. Cerco sempre di trovare una melodia cadenzata e romantica'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020