Excite

Rythms del Mundo con Winehouse, Killers & Co.

Il primo volume fu un gran successo: dopo Rhythms del Mundo (disco di platino in Italia con le oltre 120mila copie vendute tre anni or sono) uscirà questo weekend Rhythms Del Mundo - Classics, secondo capitolo del progetto unico ed affascinante nato dall'incontro dei suoni cubani del Buena Vista Social Club con gli artisti più importanti della scena pop che interpretano alcune memorabili canzoni degli ultimi quarant'anni: si va dai Killers ad Amy Winehouse passando per i Rolling Stones, Eros Ramazzotti, Cat Power, Kaiser Chiefs, Fall Out Boy, The Kooks e molti altri. Tutti gli artisti presenti in questo album hanno supportato in pieno il progetto e la nobile causa che sposa.

Guarda le foto di Eros Ramazzotti

Rhythms Del Mundo è infatti un progetto realizzato dalla Universal a supporto dell'associazione benefica Artists Project Earth (APE), nata per sostenere le aree colpite da disastri naturali e cambiamenti climatici. Kenny Young, produttore e fondatore di APE, ha dato vita al progetto subito dopo il devastante tsunami del 2005.

Guarda le foto di Amy Winehouse

"Questi artisti eccellenti - dice Young - hanno dedicato parte del loro tempo a questo album, con l'intento di far crescere la coscienza ambientale di fronte alle crisi cruciali; il riscaldamento del globo è ormai cosa nota a tutti. Se non interveniamo in un breve periodo di tempo, le generazioni future soffriranno per la nostra avarizia ed ignoranza e di certo ci malediranno in eterno".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017