Excite

Safe Trip Home, il nuovo disco di Dido

Uscirà il prossimo 17 novembre "Safe Trip Home", il terzo album di Dido dopo l’ultimo lavoro "Life For Rent" del 2003. Anticipato dal singolo "Don’t Believe In Love", nelle radio dal 27 ottobre, il cd comprende 11 tracce.

"Safe Trip Home" sarà disponibile anche in una versione deluxe a 2 cd comprendente un filmato sulla realizzazione dell’album e 3 bonus track: "For One Day", "Summer" e il remix di "Northern Skies", realizzato dal fratello musicista Rollo, componente della band Faithless.

Alla scomparsa del padre, avvenuta nel dicembre del 2006, Dido ha dedicato "Grafton Street", canzone malinconica per la quale la cantante si è ispirata alle sonorità di Brian Eno.

Riguardo la registrazione del lavoro agli Abbey Road Studios di Londra ma soprattutto a Los Angeles, Dido ha spiegato: "Non sono mai stata una grande fan di Los Angeles prima, ma devo ammettere che si tratta di un luogo incredibile in cui portare a compimento un progetto senza che nessuno ti giudichi completamente ridicolo. Si tratta di una città fondata sull’immaginazione e sulla creatività".

Una creatività che Dido ha espresso al massimo in questo nuovo album, tanto da suonare personalmente chitarra, piano, campane, batterie e flauto dolce: "Alcune canzoni affrontano temi generali, e alcune parlano della vita di altre persone, ma altre sono strettamente personali. Sicuramente mi sono esposta, ma trovo davvero difficile fare qualcosa che non mi emozioni nel profondo, in qualche modo. Questo album è pieno di gioia di fare musica, la sua realizzazione è stata un'esperienza meravigliosa. Ogni emozione si è riversata in queste canzoni. E ora, spero davvero che riescano ad emozionare le persone che l’ascolteranno".

Ascolta "Don’t Believe In Love" - Dido

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017