Excite

Sam Smith canta per Spectre: sua la voce della colonna sonora del nuovo James Bond

  • Twitter

Per chi dava per scontato che sarebbe stata Ellie Goulding a cantare la canzone principale della colonna sonora di “Spectre”, nuovo film di James Bond dovrà ricredersi. E’ infatti di Sam Smith la voce del brano scelto per accompagnare le gesta del nuovo 007 e lo ha annunciato lui stesso su Twitter: “Questo è uno dei momenti salienti della mia carriera. Sono onorato di annunciare finalmente che canterò la canzone di Bond”.

Guarda il trailer in Italiano di Spectre con Daniel Craig

Il cantante londinese lo ha preannunciato stamattina in una intervista su Radio 1 con il dj Nick Grimshaw: “Sono così sollevato dall’aver finalmente ricevuto l’ok per parlare di questo pezzo che mi sembra di essere più leggero – ha dichiarato dopo aver precedentemente negato la sua partecipazione alla colonna sonora del film - Tenere il segreto è stata come la missione speciale di un agente segreto. Mi hanno chiamato Barbara Broccoli e il regista Sam Mendes e mi hanno detto: ‘Sì adesso lo puoi dire’, tra l’altro è la canzone più veloce che ho mai scritto. Ci ho messo solo 20’, gliel’ho fatta ascoltare e l’hanno subito amata”.

Il pezzo si intitola “Writing on the wall” e uscirà il 25 settembre in tutti gli store, un mese prima l’uscita del film con protagonista Daniel Craig prevista per il 26 ottobre mentre nei cinema italiani dovremo aspettare il prossimo novembre.

(Guarda il video della canzone "Naughty Boy La La La" di Sam Smith)

Arrivato al successo con il singolo “Latch” con i Disclosure e successivamente con “Naughty Boy La La La” che ha raggiunto il primo posto della classifica dei singoli nel maggio 2013, sarà dunque Sam Smith che canterà la canzone guida della ventiquattresima pellicola dedicata al celebre agente segreto, per un impegno che lo rende veramente entusiasta.

“Questo è uno dei punti più alti della mia carriera - ha dichiarato il cantante britannico- Sono così eccitato che non sto nella pelle. Di fatto sono entrato a far parte della storia della cinematografia e della musica inglese e sono così tante e così importanti le star che sono passate prima di me da farmi tremare i polsi”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017