Excite

Samuele Bersani: esce "Chiamami Napoleone" il secondo estratto da "Nuvola Numero Nove", audio e testo

  • Facebook ufficiale Samuele Bersani

Sarà in rotazione in radio dal prossimo 8 novembre il singolo 2013 "Chiamami Napoleone", secondo estratto dall'album "Nuvola numero nove" di Samuele Bersani pubblicato lo scorso 10 settembre.

Il brano è un richiamo alla situazione italiana, al nostro paese che come spiega il testo da stivale si è ridotto in pantofola.

Scopri tutto sull'incontro di Excite con Samuele Bersani

Samuele Bersani cita, nel testo di Chiamami Napoleone, vari personaggi che a modo loro hanno fatto la storia italiana come Mozart, Federico fellini, Monica Vitti, Cesare e Napoleone, ovviamente.

Il video realizzato in graphic motion è stato pensato proprio con questa tecnica per unire i vari tasselli iconografici che compongono la storia italiana.

Guarda il video ufficiale di "En e Xanax" di Samuele Bersani

"Chiamami Napoleone" esce a due mesi di distanza dalla pubblicazione di "Nuovola numero nove" lanciato, a fine agosto da "En e Xanax", brano intimo e profonto del cantautore romagnolo che è riuscito a svettare in classifica di iTunes e non solo. A gennaio 2014 dovrebbe partire il tour di Samuele Bersani, ma al momento non si hanno ancora notizie certe.

Ecco l'audio di "Chiamami Napoleone" di Samuele Bersani:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017