Excite

Samuele Bersani: primo su iTunes con "Nuvola numero nove", il nuovo album 2013

  • Foto Facebook ufficiale Samuele Bersani

A soli due giorni dalla pubblicazione, il disco “Nuvola Numero Nove” di Samuele Bersani ha scalato la classifica iTunes e conquistato la vetta. L'album contiene dieci inediti del cantautore, che ha scelto di seguirne in prima persona ogni parte della realizzazione, dalla scrittura alla produzione. Bersani ha deciso, con questo nuovo lavoro, di abbandonarsi all'esplorazione dei sentimenti e delle relazioni umane, adottando una prospettiva nuova che già, a quanto pare, è stata premiata.

Guarda le foto da "En e Xanax" di Samuele Bersani

Forte del suo successo, Bersani non dimentica le origini e le persone che lo hanno aiutato ad emergere: l'artista ha infatti dichiarato di voler dedicare “Nuvola Numero Nove”, in particolare, a Lucio Dalla, primo ad aver creduto nelle sue doti musicali e ad averlo incoraggiato nella pubblicazione del disco d'esordio.

Samuele Bersani ha deciso di omaggiare il grande cantautore italiano anche registrando il disco proprio nello studio di registrazione di Lucio Dalla, ulteriore tributo per il mentore che ha segnato in modo profondo la sua carriera. In modo simile, con “Nuvola Numero Nove” anche Bersani ha voluto lasciare spazio a giovani ritenuti di talento: per la realizzazione dell'album ha collaborato con gli artisti emergenti Gaetano Civello (Spia polacca), Gregorio Salce e Matteo Fortuni (Desirée) e i milanesi Egokid (Il re muore).

Nuvola Numero Nove” segna quindi una ulteriore maturazione artistica per Bersani, pronto a dare spazio ad altri che, come lui anni fa, sono solo agli inizi del proprio percorso artistico. Il disco rivela, inoltre, un approccio inaspettato nei confronti di tematiche meno introspettive e un linguaggio più diretto, dove le metafore trovano meno spazio rispetto alle sue composizioni precedenti, come già rivelato da un primo assaggio del disco, il singolo “En e Xanax”.

Guarda il video di "En e Xanax" di Samuele Bersani

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017