Excite

Sanctuary, il nuovo singolo di Gabriella Cilmi

Giovanissima e dal timbro di voce originale, Gabriella Cilmi ha conquistato le classifiche di tutta Europa negli ultimi mesi. Ora arriva "Sanctuary", il nuovo singolo tratto dall’album di debutto "Lessons to Be Learned".

Guarda la gallery dedicata a Gabriella Cilmi

Conosciuta per il tormentone estivo dal titolo "Sweet About Me", il 6 novembre Gabriella parteciperà agli MTV European Music Awards a Liverpool con la nomination di "New Act".

Spesso paragonata ad Amy Winehouse - "Ho cominciato a registrare il mio disco 3 anni fa e non sapevo nemmeno che Amy Winehouse esistesse... E comunque è seccante essere sempre paragonata a qualcun altro" – Gabriella ha raccontato i suoi esordi: "A 13 anni mio zio mi incoraggiò a esibirmi sul palco della festa italiana di ferragosto della mia città, in una cover di Jumping Jack Flash...". E come nelle migliori favole, ecco spuntare un discografico della Warner che le ha aperto il mondo della discografia internazionale.

Di origini calabro-australiane – "Mia mamma è di Gioia Tauro, i miei nonni sono siciliani. Noi andiamo in vacanza a Tropea due settimane all'anno" – come vive Gabriella la sua vita di teenager famosa? "Studio per corrispondenza. Non ho un boyfriend, ma in Italia mi sarò innamorata almeno venti volte. Nel tempo libero spesso vado al cinema. Il mio film preferito? Lost in translation. Se mi manca la mia famiglia? Certo, soprattutto mio fratello e mia nonna. Ma ci sono i mie amici e poi la mia famiglia è così grande che c'è sempre qualcuno con me. Mi vengono a trovare continuamente".

Video "Sanctuary" – Gabriella Cilmi

Video "Sweet About Me" – Gabriella Cilmi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017