Excite

Sanremo 2008, la terza serata

Terza serata del Festival di Sanremo, la protagonista è ancora una volta Loredana Bertè. Esclusa dalla gara per il famoso caso di plagio, la cantante è fuori concorso ma ha l'onore di aprire la serata.

> Guarda le foto della Bertè in manette sul palco
> Tutte le foto della serata: le bellezze e i duetti sul palco
> Vota il migliore - Vota il peggiore
> Schede dei big

Tulle bianco e tessuto nero, Loredana entra in scena assieme a Spagna. Ma la Bertè si presenta polemicamente in manette, e dopo essersi esibita esclama: "Volevo un Sanremo normale, volevo prendere 'sto premio normale, non regalato, perché me lo meritavo. Pensavo di veni' a Sanremo a famme una vacanza e invece! Comunque sono cresciuta".

Il resto della serata scorre via con i duetti dei big e il baby pianista Marc Yu, 9 anni, che stupisce tutti al pianoforte suonando "Il volo del calabrone" di Korsakov. Stasera toccherà ai giovani, con la proclamazione del vincitore di categoria. Ma si attende soprattutto Jovanotti, che sulla dichiarazione di apolicità da firmare ha dichiarato: "Non so se la firmo, non c'è motivo perché non c'è motivo di andare al festival e fare propoganda. Comunque ancora non mi hanno chiesto niente".

Al Dopofestival è andata in scena la polemica tra Frankie Hi-Nrg e i Tiromancino. Il rapper accusa Zampaglione di aver fatto un passo indietro relativamente alla sua denuncia dei misfatti dell'industria discografica, "è un pezzo molto più fiacco di quelli che ha scritto lui, è stata sopravvalutata, e le polemiche erano solo a fini promozionali". Dopo poco Zampaglione raggiunge il Dopofestival e attacca a sua volta Frankie Hi-Nrg: "Tu da anni ripeti il concetto di 'piove governo ladro', ma in realtà non dici nulla, non si capisce con chi ce l'hai. La tua canzone è il solito rappettino che fai da 10 anni, e tu vendi sempre meno dischi. Ti hanno riciclato al Festival e hai avuto l'esigenza di parlar male di me". Ecco il video della rissa verbale.

La polemica Frankie Hi Nrg-Tiromancino

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017