Excite

Sanremo 2008, trionfano Giò di Tonno e Lola Ponce

Si è chiusa con la vittoria della coppia Giò di Tonno e Lola Ponce l'edizione 2008 del Festival di Sanremo. Al secondo posto Anna Tatangelo e al terzo Fabrizio Moro.

> Guarda tutte le foto della serata finale

A Tricarico è andato il Premio della critica, dopo che gli era scappato uno "str..." detto a Chiambretti che lo prendeva in giro. Tatangelo sonoramente fischiata dal pubblico quando ha esclamato "Gigi ti amo". Tra gli ospiti Carlo Verdone in coppia con Claudia Gerini, e Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, ai quali è andato il Premio Siae alla creatività. Sul palco dell'Ariston anche gli Elio e le Storie Tese, protagonisti di quest'edizione con il loro Dopofestival (guarda i video delle loro cover).

L'edizione di quest'anno è stata particolarmente negativa sul fronte degli ascolti. La finale è stata vista nella prima parte da 9.641.000 telespettatori con il 39,47% di share. La seconda parte da 6.923.000 con il 52,89% di share. La media dell'intero programma è stata di 8.124.000: è il dato più basso per una finale da quando esiste l'Auditel. Picchi d'ascolto durante la proclamazione dei vincitori e quando sono andati in scena Verdone-Gerini. La media delle cinque serate del festival è di 6.612.000 con 35,44%.

A Sanremo 2008 ha vinto il musical: Giò di Tonno e Lola Ponce (guarda le sue foto in bikini), protagonisti a teatro di "Notre Dame de Paris", hanno parecchi ringraziamenti: "Grazie a Riccardo Cocciante, Gianna Nannini, Celso Valli, David Zard, le nostre famiglie, tutti voi che ci avete votato e tutto il pubblico". Prosegue Di Tonno: "Noi siamo abituati al sacrifico del teatro, abbiamo fatto più di 500 repliche. Notre Dame de Paris è stato un fenomeno popolare, ma abbiamo anche vissuto nell'ombra. Sono 13 anni che presento una canzone a Sanremo. Quest'anno c'erano i presupposti. Siamo veramente felici così e quindi il domani si vedrà".

Anna Tatangelo fischiata 


Tricarico dice "stronzo" a Chiambretti

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017