Excite

Sanremo 2009, il Festival si farà

E’ finita la lunga fase di incertezza. Il Festival di Sanremo ci sarà, grazie all'accordo raggiunto tra il direttore generale della Rai Claudio Cappon, il sindaco Claudio Borea e l'assessore al turismo Igor Varnero.

A dare l‘annuncio ufficiale a Viale Mazzini, è stato il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce. "Il Festival si farà, con Paolo Bonolis conduttore".

Una crisi degli ascolti e non solo, quella del Festival, che si ripercuoterà sulle serate (una probabile riduzione da cinque a tre) e alla cancellazione del Dopofestival che Bonolis aveva abolito già nell’edizione 2005.

Soddisfatto il sindaco della città ligure. "Credo che si tratti di un accordo positivo per la soddisfazione di entrambi, con la Rai che, in cambio di alcune nostre rinunce, ha garantito di lavorare per il rilancio del Festival. Ci è stato detto che l’idea era di siglare un contratto con Bonolis e noi sulle scelte artistiche non interveniamo. Ci interessa un Festival in cui si investe e che dia anche un buon esito di ascolti".

Bonolis, intanto, sarebbe già a lavoro da alcune settimane. Secondo indiscrezioni, il presentatore punterà a dare una maggiore importanza alla gara, reinserendo le eliminazioni per l’edizione 2009 e invitando sul palco anche importanti ospiti internazionali.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017