Excite

Sanremo 2011, anche Franco Battiato nel cast

Continuano a fioccare le anticipazioni relative al cast del prossimo Sanremo. Dopo i primi artisti confermati qualche giorno fa (da Max Pezzali a Nina Zilli passando per Roberto Vecchioni, Anna Oxa ed Emma Marrona) arriva un altro pezzo da novanta: il maestro Franco Battiato.

La notizia è stata data dal conduttore Gianni Morandi ieri a Vincenzo Mollica al Tg1 e segna effettivamente un risultato importante: da anni i grandi nomi della musica italiana snobbano la sfida dell'Ariston, partecipando al massimo come ospiti. Stavolta Battiato inverte i pronostici: parteciperà in coppia con Luca Madonia presentando un pezzo intitolato L'alieno. Chissà che la scelta non possa motivare qualche altro big a seguire l'esempio del musicista siciliano.

Intanto ieri sono stati annunciati i dieci vincitori di Area Sanremo – il contenitore che mette insieme Sanremolab e Sanremodoc – da cui verranno scelti due concorrenti per partecipare alla Sezione Giovani. Otto i vincitori di Sanremolab (inediti in lingua italiana): Ida Massaro, di Caserta; Lorenzo Vizzini (Ragusa); Roberto Cappella di Vicenza; Erika Mineo (Prato); Eleonora Crupi, di Parma; Ernesto De Luca (Cosenza); Martino Iacchetti di Varese e Gabriella Ferrone, di Capua (Caserta). Due quelli di Sanremodoc (canzoni in lingua dialettale): Trenincorsa di Varese e Ilaria Palmieri di Aversa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017