Excite

Sanremo 2011 confermati Gianni Morandi con Canalis e Belen

L'eterno ragazzo di Monghidoro è pronto per Sanremo 2011, dopo estenuanti trattative è stato approvato il 'pacchetto Morandi' che prevede la presenza sul palco dell'Ariston delle bellezze Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez a cui si affiancheranno i comici Luca e Paolo, direttamente da 'Le Iene'.

Solo ieri il direttore artistico Gianmarco Mazzi aveva scritto al direttore di Raiuno Mauro Mazza: 'A malincuore sono costretto a comunicarti che il progetto artistico per Sanremo 2011 non è più realizzabile'. Manager troppo esigenti, critiche severe contro Belen Rodriguez per la sua relazione con Fabrizio Corona, tutti elementi che aveva minato alla realizzazione del progetto della nuova edizione della kermesse.

Inoltre, quest'anno l'appuntamento è ancora più importante perchè si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia e il clou dei festeggiamenti ci sarà durante la competizione canora, per ricordare attraverso le canzoni la storia italiana. La scelta di Gianni Morandi è un segno della tradizione mentre le due fanciulle rappresentano la contemporaneità, sono le donne più chiacchierata sulle riviste di gossip. Elisabetta Canalis è la compagna di George Clooney e potrebbe dare all'evento un respiro internazionale mentre la Rodriguez è la donna più amata dagli italiani.

A rompere l'equilibrio e a portare un po' d'aria fresca ci penseranno le Iene Luca e Paolo, da anni protagonisti delle sit com più divertenti di Italia 1 come Camera Cafè. Saranno i disturbatori ma anche gli animatori che raccoglieranno l'interesse di un pubblico più giovane.

Non tutti però hanno apprezzato questa decisione, come Gigi Vesigna, ex direttore di Tv Sorrisi e canzoni: 'Sanremo è diventata una specie di feudo di due agenti di spettacolo. Gianni Morandi e Belen sono entrambi nel portafoglio di Lucio Presta. La Canalis e le Iene Paolo e Luca tutti e tre in quello di Beppe Caschetto'.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017