Excite

Sanremo 2011, Morandi: 'Vorrei Mina all'Ariston'

Chissà che Gianni Morandi non stia esagerando a evocare la Tigre di Cremona. Adesso, infatti, il conduttore del prossimo Sanremo vorrebbe anche Mina sul palco. Oddio, non è che si tratti di una novità: ogni anno, di questi tempi, se ne evoca la presenza, le si chiede un video, un segnale, una canzone. Qualcosa. Ma dalla Svizzera tutto tace. O quasi.

Morandi c'ha riprovato giovedì sera, nel corso della puntata di Porta a Porta dedicata interamente alla kermesse ligure. Dalla quale sono saltate fuori anche altre curiosità: 'Proviamo dalle otto di mattina alle sei di pomeriggio. Cantiamo e balliamo' ha detto Belen Rodriguez sui preparativi per il festival.

'Vorrei che questa edizione del Festival di Sanremo venisse ricordata per le canzoni - ha aggiunto Morandi – soprattutto per la musica. Pensare che tra dieci anni i brani di questa edizione saranno conosciuti sarebbe una bella cosa'.

Il direttore artistico Gianmarco Mazzi, invece, è tornato sulla questione del brano di Tricarico, 3 colori, che sarebbe mutato da pezzo contro la Lega a brano sull'unità nazionale: 'Non c'è stata nessuna censura, ma un cambiamento spontaneo. In effetti il brano è cambiato - ha spiegato - ma non per la nostra pressione. È stata una scelta degli autori. Ma vi dò una notizia sappiamo che esiste anche una terza versione'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019