Excite

Sanremo 2012: anticipazioni seconda serata

  • Infophoto

Critiche sulla performance di Celentano – che ha registrato quasi 16 milioni di telespettatori sintonizzati in quel momento - lamentele per il televoto, insoddisfazione sulle vallette, questo il resoconto della prima serata di Sanremo che va comunque avanti lasciandosi alle spalle il passato.

Guarda il video di Celentano contro i preti e la chiesa

Intanto la Rai ha preso provvedimenti “seri” mandando a Sanremo il vicedirettore generale per l'Offerta Antonio Marano “vista la situazione che si è venuta a creare” come scritto in una nota emanata questa mattina. Gianni Morandi pare non essere d’accordo a riguardo e commenta: “mi sono conquistato nel contratto con la Rai il mio spazio di autonomia, quindi penso di potere di dire qualche cosa anche io. Così come il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Ma non credo che Marano venga a cambiare la linea di questo Festival. Per quanto mi riguarda la linea è già tracciata”.

Da parte sua anche Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, ha commentato: “Quando arriva il ‘commissario’, come alcuni di voi definiscono Marano, vedrò con che grado arriva, con che tipo di strumenti. Devo capire questo. Abbiamo cinque sere. Noi per i cantanti costruiamo una situazione che possa creare il massimo ascolto, affinché ricada su di loro”.

Tra le anticipazioni dello show di questa seconda serata, il ritorno sul palco di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, ma questa volta non per rimpiazzare Ivana Mrazova che, come fa sapere il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi ci sarà:“Ivana Mrazova stasera ci sarà. L'ho sentita stamattina e già stava abbastanza bene. Certo, non so se potrà ballare. Ma intanto speriamo di averla con noi”.

I 14 big di esibiranno per la seconda volta e ne verranno eliminati 4 anziché 2 come da regolamento, questo per rimediare al problema tecnico avvenuto durante il corso della prima serata che non ha permesso di effettuare una votazione corretta.
I 300 della giuria demoscopica del Teatro Ariston esprimeranno un voto che va da 1 a 10 per la “canzone-artista” in gara. I più votati passeranno il turno e andranno direttamente alla quarta serata.

Questa è la serata dedicata giovani di SanremoSocial. Ci sarà l’interpretazione-esecuzione di 4 canzoni divise in due sessioni, due canzoni per ogni sessione ad eliminazione diretta. A decidere sarà il televoto. Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata. Stessa cosa si ripeterà domani per le altre 4 canzoni.

Ecco i giovani in gara:

  • Giulia Anania;
  • Giordana Angi;
  • Bidiel;
  • Alessandro Casillo;
  • Celeste Gaia;
  • Erica Mou;
  • Marco Guazzone;
  • Iohosemprevoglia

Tra gli ospiti il duo de “I Soliti idioti”, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e dovrebbe tornare anche Adriano Celentano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018