
- Infophoto
Attesa per la terza serata di Sanremo 2012. Ormai tutto pare imprevedibile in questa 62esima edizione di un Festival che sta proseguendo tra polemiche, messe in mostra di vallette - quest’anno ben tre – televoto che non funziona, e chi più ne ha più ne metta.
Protagonista indiscussa delle serate resta, per fortuna, la musica. Ieri c’è stata l’esibizione dei 14 big con l’eliminazione di 4 di loro: Marlene Kuntz, Irene Fornaciari, il duetto Loredana Bertè e Gigi D’Alessio e, infine, Pierdavide Carone con Lucio Dalla. Gli eliminati avranno la possibilità di riesibirsi questa sera e sperare nel ripescaggio, in effetti solo due big saranno riammessi alla gara ed accederanno direttamente alla quarta serata del Festival.
Guarda tutti i video di Sanremo 2012
Questa terza serata è chiamata “Viva l’Italia” ed è dedicata ai duetti internazionali: saranno i 14 big ad esibirsi con un artista straniero e cantare delle canzoni della nostra tradizione musicale italiana. Ecco i duetti:
- Arisa: “Que serà” con “Josè Feliciano”;
- Chiara Civello: “You don’t have to say you love me” con Shaggy;
- Dolcenera: “My life is mine” con Prefessor Green:
- Emma Marrone: “If Paradise is half as nice” con Gary Go;
- Eugenio Finardi: “Surrender” con Noa;
- Francesco Renga: “El mundo” con Sergio Dalma;
- Loredana Bertè e Gigi D’Alessio: “Auf der welt” con Nina Hagen
- Irene Fornaciari: “I who have nothing” con Brian May;
- Pierdavide Carone e Lucio Dalla: “Anema e core “ con Mads Langer;
- Marlene Kuntz: “The world became the world” con Patti Smith;
- Matia Bazaar: “Speak softly love” con Al Jarreau;
- Nina Zilli: “Never Never Never” con Skye dei Morcheeba;
- Noemi: “To feel in love” con Sarah Jane Morris;
- Samuele Bersani: “My Sweet Romagna” con Goran Bregovic.
Tra i super ospiti di questa sera attesi la nuotatrice Federica Pellegrini che ha rifiutato l’invito di Gianni Morandi a diventare valletta ufficiale del Festival, inoltre Cesare Prandelli e Fabio Capello.
Ancora ad affiancare Gianni Morandi e Rocco Papaleo, la valletta ufficiale del Festival Ivana Mrazova e quasi sicuramente non ci saranno Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez che hanno spopolando di più quest’anno che lo scorso quando erano in maniera formale sul palco dell’Ariston.