Excite

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sanremo 2012: vince Emma Marrone

  • Infophoto

La 62esima edizione del Festival di Sanremo 2012 si conclude con la vittoria di Emma Marrone ed il brano “Non è l’inferno”. L’artista pugliese era tra le favorite ed il podio è stato raggiunto con Noemi, altra artista proveniente dal talent musicale x-factor ed Arisa, vincitrice di Sanremo 2009 tra le giovani proposte con il brano “Sincerità”.

Guarda le foto della finale di Sanremo 2012

La vittoria di Emma è stata decisa dalla giuria tecnica composta dai musicisti e coristi dalla “Sanremo Festival Orchestra” e dal televoto che ha scelto la canzone. Ancora una “protetta” di Maria De Filippi a vincere il festival di Sanremo, ricordiamo che la stessa Emma lo scorso anno si è aggiudicata il secondo posto con i Modà e la canzone “Arriverà” e proprio Francesco (Kekko) dei Modà è uno dei tre autori del brano “Non è l’inferno”, vincitore di quest’anno con Palmosi e Sala.

Guarda la fotostory di Emma a Sanremo 2012

All’indomani della vittoria di Emma, Kekko dei Modà si è scatenato contro di lei su facebook accusandola di essere un’ingrata e non aver risposto al suo sms la notte della vittoria. Ecco cosa scrive sulla sua bacheca del social network: “E' stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista. Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti(addetti ai lavori, fan, discografia, radio) tranne dalla persona che ha cantato il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12 e 35 di questa mattina e al quale ovviamente non credo risponderò più al telefono” e poi conclude, riferendosi ad Emma: “sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei”.

Ma qualcuno, soprattutto i fan, ha difeso Emma spiegando al cantante dei Modà che l’artista ha ringraziato pubblicamente lui sul palco, ma ad ogni “giustificazione” Kekkorisponde: “Ho scritto che aspettavo un semplice sms di risposta un’ amica con cui condividere un impresa fantastica alla quale sono stato vicinissimo per tutta la settimana”.

Emma è stata pronta nel rispondere con la stessa modalità di Kekko su facebook, controbattendo la sua posizione e spiegandogli che non è affatto come crede: “Vengo a spiegarti che cosa è accaduto tra la 1.00 della scorsa notte e le 12.30 di stamattina quando ti ho telefonato. Quando Gianni mi ha chiamata sul palco sono andata completamente su un altro pianeta. Mi avete visto tutti balbettare quelle poche parole sul palcoscenico del teatro davanti a milioni di italiani”. Conclude con: “Ti ho cercato stamattina appena ho riaperto gli occhi ed ho riavuto il mio telefono. Probabilmente non ho rispettato le tue tempistiche,ma la prima cosa che ho fatto appena sveglia è stato chiamare te e sai anche che in privato ti ho sempre scritto e reso partecipe attraverso i video che ti ho mandato,tra cui l'ultimo proprio ieri sera prima di salire sul palco per l'ultima volta..dai Kekko in fondo questo Sanremo lo abbiamo vinto insieme,godiamoci questo momento.....”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016